Latuta, il presente e il futuro dell'abbigliamento da lavoro: acquisti online a misura d'impresa

Magazine, 20/03/2023.

Svolgere un lavoro impegnativo richiede soluzioni di abbigliamento in grado di garantire la massima praticità e versatilità, senza però trascurare l'importanza dell'immagine professionale. Latuta è l'azienda che offre la soluzione ideale per conciliare questi aspetti, con una proposta di capi di abbigliamento performanti adatti a ogni esigenza lavorativa, contraddistinti da un design elegante e curato in ogni dettaglio.

Al cliente viene assicurata una preparazione conseguita in 90 anni di attività, interpretata con la praticità dell’acquisto online. L’eCommerce (https://latuta.com) è contraddistinto da una specializzazione nell’ambito dell’abbigliamento da lavoro, rappresentando uno dei principali riferimenti del settore.

Il catalogo è composto dai migliori marchi di abbigliamento professionale e divise da lavoro, quali ad esempio Giblor's, Creyconfe, Egochef, Isacco, Payper, Pukka, Rossini, U-Power. Sono quindi presentati articoli per i principali contesti operativi: wellness, ristorazione, sanitario, domestico, edilizia e industria, DPI e abbigliamento promozionale.

All’interno della categoria Chef & Horeca, in particolare, figurano:

  • Abbigliamento da cucina: dai cappelli da cuoco alle giacche ai pantaloni. Quello che serve per comporre delle divise da cucina perfette.
  • Abbigliamento sala e bar. Divise da cameriere e da barman, di cui fanno parte magliette per barman, grembiuli per barman e camerieri, solo per citare alcuni articoli.
  • Abbigliamento hotelleria. Gilet da lavoro, camicie da lavoro, gonne, pantaloni e moltissimi accessori, quali papillon e cravatte. Tante proposte per rinnovare i set di divise per il personale dell’hotel.

Del catalogo fanno parte set di divise per la ristorazione che consentono di vestire da capo a piedi ogni professionista, includendo accessori, calzature e copricapo.

Per ciò che riguarda l’ambito sanitario, invece, incontriamo divise sanitarie (con scollo a v oppure alla coreana, con chiusura a zip o con bottoni, con maniche lunghe o corte), pantaloni sanitari (un’ampia selezione di modelli da abbinare alle casacche, in tinta unita o spezzato. Non c'è limite alla fantasia), camici medici (eccellenti soluzioni per dottori e dentisti, con possibilità di avere il nome ricamato e ben visibile per trasmettere maggiore fiducia), zoccoli sanitari e cuffie chirurgiche (tinta unita o fantasia, ce ne sono davvero moltissime).

Un altro punto chiave della proposta è l’abbigliamento lavoro edile, di cui fanno parte abbigliamento da lavoro generico (magliette da lavoro, pantaloni da lavoro, gilet, giubbotti da lavoro, pile e felpe da lavoro), abbigliamento termico (capi con speciali tessuti che termoregolano il calore corporeo) e quello ad alta visibilità (giacca da lavoro alta visibilità, pantaloni da lavoro alta visibilità, magliette, gilet, felpe alta visibilità). A ciò vanno ad aggiungersi scarpe antinfortunistiche e stivali antinfortunistici.

Lo store digitale contribuisce concretamente a semplificare i processi di acquisto, grazie a una piattaforma che permette di trovare, in pochi istanti, esattamente quei capi che rispondono alle esigenze lavorative. Un’esperienza sviluppata per rivelarsi semplice.

Ed è grazie all’attenzione verso accessibilità e completezza della proposta che vengono gestiti oltre 25.000 ordini all’anno. A conquistare i clienti è anche la presenza di sconti quantità su taglie e colori, anche assortiti.

Gli sconti possono essere consultati online in tempo reale. Aumentando o diminuendo le quantità di un prodotto viene aggiornato il prezzo unitario effettivo: al crescere dei quantitativi, ovviamente, aumenta il risparmio. In ogni caso, non sono applicati quantitativi minimi sull’ordine. Per approfittare degli sconti quantità è sufficiente selezionare anche solo due prodotti.

È quasi un secolo di lavoro nel settore ad aver condotto alla costruzione di una navigazione digitale che taglia i tempi e permette, allo stesso tempo, di personalizzare le divise con ricami e serigrafie.

Su https://latuta.com/ sono presentati diversi canali di contatto, dalla chat online al form sul portale, per la richiesta di preventivi personalizzati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter