Sanremo 2023, scaletta, ospiti e chi canta mercoledì 8 febbraio

Magazine, 08/02/2023.

La prima serata di Sanremo è stato un record per quanto riguarda gli ascolti con 11 milioni di telespettatori e il 62,4% di share. «Un dato straordinario, che è il miglior risultato dal '95» commenta il direttore Prime Time Stefano Coletta, che ricorda anche come l'età media dei telespettatori sia stata di 53 anni, un trend interessante per la tv generalista e per la rete ammiraglia.

Per quanto riguarda l'episodio di Blanco che ha distrutto le rose sul palco durante l'esibizione, il sindaco di Sanremo ha ricordato il lungo lavoro che c'è dietro la scenografia floreale di Sanremo, aggiungendo anche che: «A tutti capita di fare una cazzata, si può chiedere scusa».

Stasera a condurre la puntata insieme ad Amadeus e Gianni Morandi ci sarà la giornalista Francesca Fagnani. 

«Sono risultati incredibili - ha commentato Amadeus - la felicità c'è ed è immensa. Forse è il picco più grande della mia carriera, ma nella vita ci sono alti e bassi, per cui condivido la gioia, ma anche i piedi per terra. Si va, si lavora, ci sono altre serate e si prosegue. Lavoro pensando a fare un prodotto che piaccia al pubblico».

Ospiti a Sanremo, mercoledì 8 febbraio

Questa sera a Sanremo ci saranno gli ospiti internazionali, i Black Eyed Peas, poi Angelo Duro e Francesco Arca e Mario di Leva, che presenterà la fiction Resta con me. In programma anche l'esibizione di Morandi, Ranieri e Albano. Sul Suzuki Stage ci saranno Francesco Renga e Nek, mentre dalla Costa Smeralda si esibirà Fedez.

Ordine di uscita a Sanremo di mercoledì 8 febbraio

Pubblichiamo di seguito l'ordine di uscita della seconda serata di Sanremo 2023, in base alla scaletta. 

Will - Stupido

Modà - Lasciami

Sethu - Cause Perse

Articolo 31 - Un bel viaggio

Lazza - Cenere

Giorgia - Parole dette male

Colapesce e Dimartino - Splash

Shari - Egoista

Madame - Il bene nel male

Levante - Vivo

Tananai - Tango

Rosa Chemical - Made in Italy

Lda - Se poi domani

Paola e Chiara - Furore

Di Chiara Pieri

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter