A Natale scegli un dono solidale e aiuta a realizzare i desideri dei bambini con Make-A-Wish Italia

Contenuto in collaborazione con Make-A-Wish Italia Onlus

Magazine, 21/11/2022.

Ogni anno, in Italia, sono migliaia i bambini che si ammalano gravemente. E quando una malattia entra all’improvviso nella vita di un bambino o di un'adolescente, si porta via la sua serenità, la sua spensieratezza, crea ansie e preoccupazioni che coinvolgono l’intera famiglia.

Un desiderio che si realizza permette al bambino di vivere un'intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Sono, infatti, sempre più numerose le ricerche che mettono in relazione gli aspetti emotivi con le possibilità di guarigione, dimostrando un "potere terapeutico" di profondo impatto sul benessere del bambino.

Per questo Make-A-Wish Italia, Associazione no profit fondata a Genova da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, dal 2004 esaudisce i desideri di questi bambini e ragazzi (3-17 anni) per portare speranza, restituire la forza e il coraggio di credere nel futuro.

L'associazione è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di oltre 250 volontari, e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. Ad oggi ha realizzato più di 2600 desideri. Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish International, nata negli Stati Uniti nel 1980, oggi tra le organizzazioni non profit più note e conosciute al mondo, presente in 50 Paesi, con più di 43.000 volontari e 500.000 desideri realizzati.

In un momento speciale come il Natale, anche tu puoi scegliere di fare la differenza nella loro vita, acquistando un regalo solidale Make-A-Wish Italia. Scopri l'ampia selezione di doni pensati per te: regali di diverso tipo, personalizzati da Make-A-Wish Italia e confezionati dai volontari.

Segui il link e scegli tra tanti golosi prodotti e pensieri per le famiglie.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter