Il regalo perfetto per il compleanno del tuo lui

Magazine, 21/11/2022.

Quando si decide di fare un regalo per il compleanno capita di non avere alcuna idea precisa; soprattutto quando chi riceverà il dono è qualcuno a cui si tiene, è sempre consigliabile cercare di trovare un regalo originale e particolare. Il problema diventa più serio quando il soggetto a cui fare il dono ha l’abitudine di acquistare regolarmente ciò che desidera, o quando ha delle passioni molto differenti dalle proprie: scegliere l’oggetto giusto in questi casi è decisamente arduo. È però possibile seguire qualche piccolo consiglio, che aiuta nella scelta del regalo, anche per la persona amata.

Qualche regola di base

Cominciamo con qualche regola correlata alla scelta dei regali e valida per chiunque:

  • Decidere il budget che si ha a disposizione.
  • Fare mente locale sulla persona che riceverà il dono, pensando ai suoi hobby e alle sue passioni.
  • Chiedere consiglio ai suoi amici. Anche quando si tratta del proprio compagno, spesso gli amici hanno qualche idea in più.
  • Stilare una chiara lista delle possibili opzioni, valutandole poi con attenzione.

In questo modo è più facile trovare almeno dei potenziali regali perfetti; alcuni di questi potrebbero essere difficili da reperire e per alcune persone potrebbe essere ancora più arduo che per altre, ma avere le idee chiare sin da subito, però, aiuta di certo.

Hobby e passioni

Questo è l’elemento di base su cui è bene ragionare quando si deve fare un dono per il compleanno del proprio lui. Tutti hanno delle passioni o degli hobby, che possono essere uno sport, il collezionismo, i viaggi, ecc. A seconda di ciò che al proprio compagno piace fare, si può trovare una serie di interessanti accessori, oggetti, servizi che gli potranno essere comodi. È vero anche che non sempre chi ha una passione necessita di qualcosa che la riguarda, o ha piacere a ricevere un dono proprio in quell’ambito, ma questo vale soprattutto per i collezionisti più esigente e gli sportivi più professionali: solitamente comprano l’oggetto dei propri desideri in autonomia, vagliandone bene le caratteristiche. Si può però valutare l’idea di accompagnarli in uno dei negozi che preferiscono, in modo da sondare il terreno. Sicuramente faranno notare qualcosa che desiderano e che ancora non hanno acquistato.

Le gift card: la soluzione per chi ha l’abitudine di comprarsi tutto

Quando si deve fare un regalo al proprio compagno ciò che si teme di più è fraintendere i suoi desideri, o acquistare qualcosa che già possiede. Per evitare questo oggi sono disponibili card che permettono di acquistare ciò che si desidera; così il dono lo faremo noi, ma nei fatti la scelta del regalo la farà il reale destinatario. Sotto questo punto di vista un regalo veramente fantastico è una gift card da utilizzare su Mediaworld, così da permettere al festeggiato di poter acquistare quello che preferisce, quando esce magari un nuovo gioco o un nuovo PC, senza temere di comprare un doppione o un prodotto che può sembrare superbo ma che chi riceverà il dono in realtà non apprezza appieno. Ci sono card per qualsiasi cifra, sarà più facile così anche seguire il nostro budget e non “sforare”.

Per chi ama i viaggi

Se il proprio compagno ama viaggiare si apre un mondo di potenziali regali, valido oggi e anche in futuro. Anche in questo caso le gift card possono essere utili, per acquistare una bella valigia, uno zaino antifurto o un power bank per quando si è lontani da casa. Questa particolare passione offre infatti mille opzioni. In commercio si trovano oggetti più o meno utili, che aiutano coloro che sono in viaggio e che possono essere utilizzati anche a casa. Ad esempio unascratch map, ovvero una mappa su cui si cancellano i Paesi già visitati; è una bella idea anche solo come complemento d’arredo e può diventare un gioco da fare insieme, cercando di visitare il maggior numero di Paesi possibile insieme.

Lo sport

Anche gli sportivi sono soggetti perfetti a cui fare un regalo. Gli oggetti che riguardano gli sport sono solitamente molti e richiedono spesso di essere cambiati, quindi il materiale da regalo non mancherà mai. Se, come accennato, è consigliabile lasciare gli oggetti più importanti e tecnici alla scelta del diretto interessato, ci sono sicuramente molti altri accessori più alla portata di un non esperto da poter regalare. Che si tratti di un semplice appassionato, che fa sport solo sporadicamente, o di un professionista, sicuramente apprezzerà l’oggetto ricevuto in dono.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter