Diciotto anni di vela in fotografia: la mostra fotografica nello shop Slam

Contenuto in collaborazione con Slam.

Magazine, 14/11/2022.

Dall’11 novembre al 4 dicembre lo Slam shop di Genova in via Ceccardi ospita la mostra fotografica che racconta una collaborazione, quella fra Slam ed il fotografo Giovanni De Sandre, lunga 18 anni, nata e vissuta sul mare e sui campi da regata più prestigiosi al mondo.

Vengono ripercorsi alcuni fra i momenti più significativi del mondo della vela, attraverso l’obiettivo di Giovanni De Sandre, fotografo di fama internazionale.

Avrai anche la possibilità di ricevere in omaggio la tua foto incorniciata preferita. Come? Vieni nello store, immergiti fra le foto e indica le tue preferite.

Il 4 dicembre, l’ultimo giorno della mostra, tre fra i clienti estratti che hanno partecipato all’iniziativa, riceveranno in omaggio una delle stampe fotografiche incorniciate esposte.

Giovanni De Sandre, anno 1974, architetto, docente universitario e fotografo professionista, da quasi vent’anni affronta i campi più diversi della comunicazione, con entusiasmo e professionalità. È autore di numerose campagne pubblicitarie, di diversi volumi monografici e collabora in modo continuativo a programmi di comunicazione di artisti ed aziende di respiro internazionale, in qualità di fotografo, e consulente creativo. 

La formazione di architetto di De Sandre gli ha permesso di avere uno sguardo distintivo, nelle sue foto si nota una particolare ed insolita costruzione geometrica.

La fiducia e il sodalizio che si sono creati negli anni tra De Sandre e il marchio Slam hanno permesso di raccontare come la Slam fosse in realtà: un’azienda di persone con il sale tra i capelli, le mani sbucciate, e la pelle segnata dal sole, ma che amano il mare più di tutti, e hanno sempre il sorriso sulle labbra.

Il modo in comune di vedere le cose ha permesso a De Sandre di usare il magnifico linguaggio dell’immagine come un’opportunità di conoscere il mondo, le persone che lo abitano, con il trasporto e l’entusiasmo verso ogni possibile diversità.

La mostra fotografica ripercorre questo bellissimo viaggio, una storia di mare e di passione attraverso le geometrie del mare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter