Promozione aziendale: quali opportunità oggi con i gadget personalizzati?

Magazine, 23/09/2022.

Sono sempre di più le aziende che per diffondere in maniera efficace il proprio brand scelgono di ricorrere ai gadget personalizzati. Si tratta di articoli in grado di raggiungere una platea piuttosto ampia a costi contenuti.

Oltre a rappresentare un ottimo strumento di marketing, inoltre, i gadget personalizzati possono essere dati in omaggio anche ai propri collaboratori, in occasione delle festività oppure di particolari eventi aziendali.

Naturalmente, per realizzare prodotti durevoli e di grande impatto, è importante rivolgersi a professionisti di comprovata affidabilità, come per esempio gli esperti di Easygadgetspecializzati nella personalizzazione dei gadget da oltre 30 anni e attualmente tra le realtà di riferimento del settore anche online.

I gadget personalizzati evergreen: dall'abbigliamento alle shopper

L'abbigliamento personalizzato resta una delle scelte più gettonate, perché consente di creare capi come magliette, cappelli e giacche di tendenza perfetti per un gran numero d’occasioni.

In occasione di fiere ed eventi, per esempio, è possibile distribuire questi indumenti ai dipendenti, così da accrescere il loro senso di appartenenza all’azienda e renderli immediatamente riconoscibili.

Naturalmente, l’abbigliamento personalizzato risulta perfetto anche da distribuire come omaggio ai propri clienti. In questi casi, il consiglio è optare per t-shirt e felpe, capi intramontabili amati in modo trasversale, con cui incrementare le possibilità di effettivo reimpiego dell'omaggio.

Un altro evergreen quando si fa riferimento ai gadget personalizzati è rappresentato dalle shopper, che possono essere impiegate in moltissimi contesti del quotidiano. Anche in questi casi, si può decidere il tipo di tracolla e regalare a clienti e dipendenti un oggetto indispensabile e di tendenza, imprimendovi il proprio brand e contribuendo a diffonderlo con stile.

Per quanto riguarda le tecniche di stampa di abbigliamento e borse, a seconda delle esigenze e del materiale, è possibile optare per esempio per la serigrafia, che consente di ottenere immagini estremamente nitide e dettagliate, così come per la sublimazione, che a livello cromatico permette di avere maggiori sfumature a contrasto.

I gadget personalizzati più gettonati per l’ufficio

Di sicuro si posizionano tra i gadget più scelti anche gli articoli da ufficio, a partire dalle cartelline porta documenti da portare con sé a congressi e meeting, complete di anelli e spazi interni per riporre tutto ciò che serve.

L’ampio spazio sulla copertina consentirà una personalizzazione adeguata e ben visibile, come accade anche su un’agenda, altro elemento irrinunciabile che si presenta settimanale o giornaliera con spazi adeguati a scrivere molteplici appunti.

E nell’ambito della scrittura non possono mancare le penne, a scatto, a sfera, con più colori intercambiabili, con inchiostro cancellabile e hi-tech: ne esistono complete di touch screen sull’altro lato, luce laser oppure apribottiglie. Le ecologiche sono realizzate in paglia di grano o bambù.

Un calendario è sempre sott’occhio per ogni giorno dell’anno, sia che si tratti di un grande modello a parete che di uno più piccolo da scrivania. In entrambi i casi vi sarà uno spazio superiore su cui imprimere il nome della propria azienda, l’indirizzo e riferimenti telefonici o mail. Molto gettonato è anche il planning da scrivania da tenere aperto per controllare meglio gli impegni del giorno.

Infine, nel campo dell’oggettistica hi-tech utile in ufficio, si possono trovare chiavette USB per archiviare dati e file importanti, ma anche mouse-pad, caricatori wireless e power bank per ricaricare il proprio smartphone anche fuori casa o ufficio. Alcuni tra questi sono realizzati come veri e propri oggetti di design, nelle forme e nelle colorazioni e persino nei materiali green come il bambù.

Infine, non mancano porta bigliettini da visita, block notes e post it da poter personalizzare come si preferisce con il proprio brand o logo. Medesima operazione può essere eseguita sulle cordicelle con gancio cui applicare il proprio badge.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter