Tenorshare UltData per Android: come ripristinare chat, foto, messaggi e video di Whatsapp

pixabay.com

Magazine, 12/08/2022.

Whatsapp è diventato uno strumento indispensabile sia nella nostra vita privata che per gestire le comunicazioni di lavoro: non se ne può più fare a meno. Per questo è importante avere la sicurezza di non perdere i dati contenuti nelle nostre chat, sia che si tratti di testi, foto e video riguardanti il nostro tempo trascorso con gli amici e in famiglia, sia che su Whatsapp conserviamo i documenti che ci sono utili per lavoro.

Come fare dunque per ripristinare una chat di WhatsApp che è andata perduta oppure per recuperare i messaggi che sono stati cancellati? E come fare per recuperare foto, video e documenti che sono importanti per noi? Tenorshare UltData per Android è il software più utile e semplice da utilizzare per avere la sicurezza di non perdere dati preziosi per noi su WhastApp.

{9678-99794}

Grazie a Tenorshare UltData per Android recuperare i file cancellati su Android diventa un'operazione semplice e veloce. Ecco cosa è possibile fare utilizzando Tenorshare UltData per Android: recuperare le foto eliminate da Android senza root, recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp su Android senza backup e senza root, recupera i dati di WhatsApp Business come foto, video e documenti e ripristinare i messaggi, i contatti, le foto, le registrazioni vocali da Xiaomi e Huawei. Con Tenorshare UltData per Android il tasso di successo per recuperare i dati è il più elevato nel settore. Il software, inoltre, supporta telefoni e tablet Android, inclusi Samsung, Huawei, Xiaomi, OPPO e Moto Z.

Come fare dunque a ripristinare le foto perse da Android senza root? Con Tenorshare UltData è semplice: il programma scansiona più di 1000 immagini cancellate da Android in pochi secondi e, con un solo click, recupera rapidamente le foto cancellate da Android senza root. L'operazione è più veloce e più facile che mai.

È possibile recuperare i propri messaggi WhatsApp di un anno senza backup? E come fare? UltData per Android semplifica il recupero dei messaggi vecchi o cancellati su WhatsApp in pochi minuti, senza bisogno di backup. Anche gli allegati di WhatsApp e WhatsApp Business si possono recuperare facilmente, inclusi video, audio, documenti, immagini, allegati, stickers, note vocali, ecc.

Purtroppo può succedere di perdere i propri dati preziosi. A volte accade per sbaglio, altre per danni subiti dal cellulare se, ad esempio, è caduto in acqua; ma i dati si possono perdere anche perché non si è fatto il backup oppure perché lo schermo si è rotto, ma anche perché si è bloccato l'aggiornamento di OS. Qualunque sia la causa della perdita di dati, con Tenorshare UltData è possibile ritrovarli senza fatica.

Sono in molti a chiedersi: posso recuperare le mie chat di WhatsApp cancellate da un telefono Android che si è rotto, senza fare il backup? Per questo c'è UltData - Android Data Recovery.

A quanti è capitato di rimandare il backup sullo smartphone? Se però il telefono si rompe improvvisamente le foto contenute al suo interno vengono perdute. Ecco come ripristinare i messaggi Whatsapp cancellati su Android scaricando il programma UltData - Android Data Recovery sul computer, ricordando che è possibile installare la versione gratuita del software. Basta avviare UltData - Android Data Recovery e scegliere la funzione Recupera dati WhatsApp, ricordando di utilizzare il cavo USB fornito con il dispositivo Android per connettersi al computer.

Poi scorrere verso il basso la barra di notifica sul telefono Android, trovare le opzioni USB e selezionare Trasferimento di file, quindi aprire le impostazioni e digitare build nella casella di ricerca. Scegliere Numero build dai risultati di ricerca e toccarlo 7 volte. Quindi fare semplicemente clic su ok per consentire il debug USB nel dispositivo Android. Se la finestra non viene visualizzata sul dispositivo, fare click su Mostra di nuovo sul programma.

A questo punto fare click sul pulsante Start per iniziare la ricerca dei dati WhatsApp cancellati nel proprio dispositivo. Accedere all'account WhatsApp e poi fare click sul pulsante Sì, voglio continuare. Dopo aver fatto click sul pulsante Backup! Continua, UltData – Android Data Recovery inizierà a scansionare i dati di WhatsApp nel dispositivo. Durante il processo, il dispositivo potrebbe riavviarsi. La scansione durerà qualche minuto, poi fare click sul pulsante Esegui il backup dei miei dati.

Al termine del processo di scansione, verranno visualizzati tutti i dati di WhatsApp, inclusi i file eliminati. Selezionare uno o più file che si desidera ripristinare, quindi fare click sul pulsante Ripristina per salvare i dati persi sul PC. A questo punto visualizzare le anteprime e selezionare le foto che si desidera recuperare, quindi fare click sul pulsante Ripristina nell'angolo in basso a destra.

Visto quanto è semplice utilizzare Tenorshare UltData per Android? A questo punto possiamo tutti dormire sonni tranquilli, sapendo che i nostri dati, le foto, i video e le chat a cui teniamo di più sono al sicuro.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter