I 5 beach club più esclusivi della Liguria

Magazine, 08/08/2022.

Arriva il cuore dell’estate e con esso la voglia di trascorrere le giornate al mare.

La Liguria è una delle mete più ambite dagli italiani nella calda stagione, tuttavia ha spesso deluso le aspettative quando si parla di stabilimenti in grado di offrire comfort per un pubblico più esigente, in cerca di uno svago più sofisticato e superiore alla media, perciò ecco i 5 “beach club” da scoprire durante l’estate in riviera ligure.

Boca Beach - Sanremo

Il Boca Beach si trova a ovest di Sanremo ed è considerato molto più che uno stabilimento balneare: il design ricercato, la cucina di alto livello e la vasta gamma di servizi vi faranno immergere in una location al pari dei migliori lidi della Costa Azzurra.

La sua versatilità è in grado di ospitare ogni tipo di cliente, dalle coppie ai gruppi in cerca di uno svago per far trascorrere una giornata di relax con ogni comfort a disposizione.

Il ristorante, aperto a pranzo e a cena, propone un menu sempre aggiornato con una selezione di piatti a base di pesce e una cucina mediterranea classica dai sapori gustosi e intensi, ma strizzando l’occhio alla creatività e alle proposte più ricercate.

La cantina offre la possibilità di assaporare diverse etichette per accontentare tutti i tipi di palati.

La spiaggia presenta lettoni e letti a baldacchino, dai quali sarà possibile ordinare cibo e bevande approfittando anche di una cantina di prim’ordine.

A fare da contorno in questa splendida location saranno gli eventi, show e dj set coinvolgenti distribuiti in varie fasce orarie del weekend e lungo la settimana durante tutta la stagione.

Balzi Rossi - Ventimiglia

A pochi passi dalla frontiera, al confine con la Costa Azzurra si trovano i Balzi Rossi.

La spiaggetta è situata all’interno di una cornice naturale tra rocce rosse, mare turchese e profumo di salsedine che separano dal caos cittadino.

Da maggio a settembre il ristorante della spiaggia, aperto a pranzo e a cena, propone piatti preparati con ingredienti freschi del territorio, una cucina mediterranea basata sul benessere.

Il locale propone a seconda del periodo proiezioni cinematografiche e/o live show durante la cena tra le 21:30 e le 22:00.

Si tratta di un luogo ideale nel quale perdersi in una giornata di quiete, rinfrescandosi in acque limpide e cristalline.

Baba Beach - Alassio

Baba Beach è la location perfetta per godersi una vista bellissima fronte isola Gallinara, nella tranquillità della natura tra Alassio e Albenga. La spiaggia si suddivide in diverse zone, dalle aree con classiche postazioni composte da lettini e ombrelloni, fino ad arrivare al comfort più totale della terrazza. Il ristorante, aperto a pranzo dalle ore 12:00, propone una cucina di mare che si basa sulla ricerca e la valorizzazione di materie prime locali e stagionali.

Il locale propone diversi eventi serali durante la settimana, in particolare nei weekend.

Uno dei punti di forza di questo beach club è l’area “dog friendly”, l’unico luogo della regione in cui godere di comfort sopra la media con il proprio amico a quattro zampe.

Turtle Beach - Andora

Un beach club esclusivo sul lungomare di Andora, in provincia di Savona.

Una location dotata di varie postazioni con ombrelloni, lettini, letti a baldacchino e, per pochi intimi, dispone anche di un privè con idromassaggio per godersi la giornata in un’area rialzata e riservata.

Lo stabilimento offre diversi servizi e comfort, tra cui la raffinata ristorazione (collegata al ristorante serale “La Gassa D’Amante”) che, oltre alle proposte più classiche, vanta anche di una selezione di sushi.

Numerosi sono gli eventi durante il weekend di tutta la stagione, tra aperitivi sulla spiaggia accompagnati da dj set e brunch musicali.

Ten Beach Club - Santa Margherita Ligure

Il Ten Beach Club ti accoglie nel cuore della Riviera di Levante a Santa Margherita Ligure, in uno stabilimento appena rinnovato.

La spiaggia presenta 27 gazebo dotati di due lettini con materassino, due poltroncine e un tavolino per godere di un totale relax quotidiano.

“Oasi al Mare” prevede la possibilità di gustare piatti gourmet direttamente in spiaggia, con il servizio dedicato e Il Chiringuito sempre a disposizione dei clienti dello stabilimento.

Il ristorante “Al Mare” invece, propone un pranzo relax o una cena di classe a fine giornata, con una vista mozzafiato sul golfo.

Durante il periodo estivo dal giovedì alla domenica dalle 18:00 alle 22:00 il ristorante “Oasi al mare” presenta il format “Sunset Show - Cocktails and Drink!” una splendida occasione per ammirare il tramonto con buona musica gustando ottimi drink.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter