Riviera Ligure di Ponente: le 5 (+1) migliori discoteche

Magazine, 05/08/2022.

Il caldo, la stanchezza e la voglia di staccare la spina dalla quotidianità aumentano il desiderio di trascorrere qualche giornata al mare.

La Liguria è senza dubbio confermata nuovamente come una delle mete preferite dai turisti di Piemonte e Lombardia, ma anche della vicina Francia.

La regione offre un variegato spettro di opportunità per vivere la Night life, da Levante a Ponente, abbiamo dunque stilato un elenco delle 6 location (+1) preferite dagli amanti del divertimento in riva al mare.

Bay Club - Sanremo

In provincia di Imperia, a un passo da Monte Carlo e dalla Costa Azzurra, troviamo la cornice mozzafiato del Bay Club di Sanremo, punto di riferimento della movida per la città dei fiori. Una terrazza posizionata su una scogliera a picco sul mare, situata in pieno centro, tra i due porti.

Il locale è aperto venerdì, sabato e domenica, a seconda del periodo, proponendo musica e show diversi per ogni appuntamento.

L’appuntamento della domenica rappresenta il fiore all’occhiello del club, una serata molto amata dal pubblico adulto che inizia con un ricco apericena per poi proseguire fino a tarda notte.

{9672-99742}

Koko Beach - Imperia

Sul lungomare del capoluogo di provincia troviamo lo stabilimento del Koko Beach. Un ambiente molto moderno, in riva al mare, caratterizzato da arredamenti minimal davvero particolari.

Locale polivalente che copre sia la fascia diurna, con la sua spiaggia e con il suo ristorante, sia notturna, diventando un vero e proprio club sotto le stelle.

Un ritrovo molto amato dalla città e dai suoi abitanti, che con la loro presenza costante rendono davvero interessanti le serate dell’intera stagione, a partire dal mese di maggio.

Le Vele - Alassio

Ci spostiamo in provincia di Savona, in cui Alassio rappresenta il centro della movida di tutta la provincia. Con il suo mare meraviglioso e le sabbiose sponde il piccolo comune ligure diventa la meta preferita dai turisti per tutta l’estate.

Qui troviamo le Vele di Alassio, storica discoteca della riviera affacciata sull’isola della Gallinara, caratterizzata da un ambiente ricco di verde e arredi maculati.

A seconda della stagione il locale è aperto dal martedì alla domenica, presentando una programmazione molto variegata e ricca di grandi ospiti, con eventi caratterizzati da differenti generi musicali.

La Suerte - Laigueglia 

Immediatamente dopo, nel comune di Laigueglia, troviamo una discoteca che da oltre 40 anni intrattiene gli amanti delle ore piccole: la Suerte.

Situata all’interno di una piccola insenatura e suddivisa in due ampie terrazze, la discoteca offre la possibilità di ballare godendo della spettacolare vista che abbraccia l’intero golfo.

Dal dancefloor alla spiaggia, la Suerte è il luogo ideale nel quale divertirsi ma anche rilassarsi, partecipando alle numerose serate della settimana.

Golden Beach - Albisola

Rimanendo sempre nei confini della provincia arriviamo ora ad Albisola, piccolo comune culla del Golden Beach, spiaggia di riferimento per della zona che, ogni weekend, si trasforma in una discobeach di prim’ordine, attirando il migliore pubblico di tutto il basso Piemonte e non solo.

Aperto ogni venerdì e sabato a seconda della stagione il “Golden” offre un prodotto musicale commerciale, organizzando anche degli eventi infrasettimanali.

Boca Beach - Sanremo

Ora la menzione d’onore di questa “classifica”, una location che non possiamo considerare una discoteca, ma che con i suoi eventi unici nel loro genere merita di essere menzionata: il Boca Beach di Sanremo.

Ritorniamo dunque nella città della musica per parlare di questo beach club incantevole, caratterizzato da comfort incredibili sia a livello balneare che di ristorazione.

Ogni domenica d’estate il Boca si anima presentando un pranzo di musica e show che si trasforma in un beach party fino al tramonto.

Un evento diurno dunque, nel quale si assapora la vera essenza dell’estate tra cibo, festa e spensieratezza, che offre un pretesto per inserirsi in questo elenco di luoghi tutti da scoprire.

{9672-99743}

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter