Work Secure, il mondo dell'antinfortunistica è a portata di mouse

Magazine, 23/05/2022.

Mascherine monouso, abbigliamento antitaglio, scarpe antinfortunistiche Cofra o elmetti protettivi. Sono soltanto alcuni degli articoli che figurano tra gli scaffali digitali di Work Secure. Si tratta di un’azienda italiana che fornisce strumenti e soluzioni per molteplici ambiti lavorativi, dal farmaceutico al minerario, passando per quello metalmeccanico o boschivo. L’offerta è resa ancora più competitiva da speciali servizi, come la revisione dei DPI anticaduta o la riparazione e taratura dei rilevatori Gas Alert.

Sono oltre 10.000 i prodotti di antinfortunistica che figurano nella vetrina virtuale dello store. Sono in pronta consegna e proposti a prezzi imbattibili. Qualche esempio? Cuffie antirumore, scarpe da lavoro, intimo tecnico, gilet, respiratori PAPR, guanti antitaglio, mascherine monouso o elmetti protettivi. I capi d’abbigliamento, inoltre, possono essere personalizzati con applicazioni termosaldate, stampe in colorprint, scudetti o patches.

Per ciò che concerne i marchi, invece, sono quelli più autorevoli del settore, come GVS, Honeywell, Guide Gloves, Cofra, Tractel, Irudek, Livith, Portwest e non solo.

Ai dispositivi anticaduta in generale e alle imbracature, Work Secure riserva una speciale attenzione. Funi, imbracature, cordini di sicurezza e moschettoni sono i componenti essenziali di un equipaggiamento antinfortunistico ad hoc, specialmente quando si opera ad altezze significative o in spazi confinati.

Si tratta di strumenti indispensabili, specialmente in alcuni contesti, che hanno il compito di prevenire cadute accidentali. Non solo, servono per arrestare la discesa, rimediando ad un eventuale errore di movimento commesso dal lavoratore. Non a caso, devono essere controllati almeno una volta all’anno.

Proprio per questo, gli ispettori tecnici del team di Work Secure effettuano revisioni ed ispezioni periodiche di qualunque DPI anticaduta al fine di fornire ad aziende e professionisti unicamente dispositivi di protezione individuale abilitati, certificati ed efficaci. Richiedere il servizio è davvero semplice, basta compilare il form online.

Ma ad impreziosire l’esperienza d’acquisto sul portale giungono ulteriori vantaggi. Il cliente può contare, in ogni momento, su un puntuale customer care, fruibile via e-mail o tramite numero di telefono.

Per ciò che riguarda le modalità di transazione, sono accomunate da una prerogativa essenziale: la sicurezza. Le soluzioni previste sono: PayPal, carta di credito, bonifico bancario, contrassegno o a rate.

Quanto alle spedizioni, infine, in Italia sono sempre a costo zero, ed è possibile far recapitare i prodotti in tutta Europa. Gli ordini effettuati entro le 12:00 partono in giornata con corriere espresso. E poi, nell’eventualità di un acquisto errato è previsto il reso, anch’esso gratuito.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter