Cowo®, perché fare coworking diventa più facile e divertente

Magazine, 19/05/2022.

Progetto nato dall’intuizione di Massimo Carraro e Laura Coppola (titolari dell’agenzia Monkey Business/advertising in the jungle), Cowo® è la Rete dei Coworking Indipendenti che prende forma nel 2008, diventando il riferimento per una community di migliaia di professionisti, afferenti ai diversi settori lavorativi. Un Network che annovera oltre 100 spazi condivisi (in tutta Italia e Svizzera italiana) e che prevede pochi e semplici requisiti d’accesso.

Durante 14 anni di attività, Cowo® ha infatti potuto mettere a punto un approccio integrato ben impostato e ottimamente articolato perché chiunque possa inaugurare una corretta e proficua attività di Coworking.

Il Network fornisce infatti ai suoi aderenti un supporto completo. Questo va dalla formazione tematica allo studio costante della contrattualistica, dal monitoraggio e assistenza in occasione di sovvenzioni e bandi alle strategie di marketing/comunicazione personalizzate, dagli eventi di Coworking Italia ai rapporti con le istituzioni.

La consulenza Cowo® include:

  • Sopralluogo di un esperto (anche virtuale via Skype o WhatsApp).
  • Analisi delle potenzialità commerciali.
  • Progetto Cowo® su misura.
  • Documento di valutazione.
  • Colloquio finale con Massimo Carraro.

Alla base del progetto troviamo un’idea di Coworking che vuole rendere il lavoro un’esperienza migliore, grazie alla condivisione quotidiana di spazi e conoscenze. Un modello in cui la relazione viene prima del business, perché il coworker non è percepito come cliente, ma come un altro professionista con cui collaborare. “Coworking is a Labour of Love”, così recita il Manifesto al punto 10.

Tutti gli aspetti chiave della visione di Cowo® sono raccolti nel Coworking Manifesto (pubblicato nella sua prima veste nel 2011 e visualizzato oltre 90.000 volte), consultabile Cowo. Il portale ufficiale costituisce una risorsa strategica e raccoglie oltre 1.400 articoli e pagine, riflesso di una conversazione continua e sempre in evoluzione sul Coworking sotto ogni aspetto.

Come approfittare dei vantaggi di Rete Cowo®? Digita https://cowo.it/ e richiedi subito un servizio di consulenza a misura delle tue esigenze!

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter