Achille Lauro in corsa per Eurovision 2022? Ecco i cantanti in gara a Una voce per San Marino

https://www.facebook.com/

Magazine, 10/02/2022.

Dopo il 14esimo posto al Festival di Sanremo 2022, Achille Lauro non si dà per vinto e tanta di raggiungere il palco dell’Eurovision, che quest’anno si terrà a Torino.

La Repubblica di San Marino ha messo in piedi un contest chiamato Una voce per San Marino, organizzato ad hoc per individuare il rappresentante del Titano che si esibirà sullo stesso palco dei vincitori della 72esima edizione di Sanremo: Mahamood e Blanco.

Il nome di Lauro è stata una sorpresa inaspettata, presentata a Milano durante la conferenza stampa dove gli organizzatori della competizione hanno annunciato la fase finale, che avrà luogo nella cornice del Teatro Nuovo di Dogana sabato 19 febbraio alle ore 20.30, e potrà essere seguita in streaming e attraverso il canale 831 del digitale terrestre. A presentare la serata Senhit, concorrente dell’edizione del 2011 e dello scorso anno, affiancato da Jonatan Kashanian.

A partecipare come concorrenti saranno alcuni artisti emergenti, scelti attraverso un’accurata selezione e dei Big, come: Achille Lauro, Valerio Scanu, Ivana Spagna, il trio formato da Deshedus, Tony Cicco e Alberto Fortis, Blind, Francesco Monte, Alessandro Coli, Matteo Faustini, Burak Yeter, e infine Labiuse insieme a Miodio.

Il contest è una novità assoluta per la Repubblica di San Marino, che vuole trovare un artista strutturato che possa portare alta la bandiera allo Eurovision Song Contest di Torino.

Tuttavia, le voci che giravano intorno alla partecipazione di alcuni artisti della kermesse sanremese si limitano al nome di Achille Lauro, escludendo personaggi come La Rappresentante di Lista e Tananai.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter