Cake Star 2022, nuove puntate con le pasticcerie in sfida. Quando e dove vederle

Magazine, 10/02/2022.

L'ora della dolcezza è scattata! Per le pasticcerie italiane è il momento di rimettersi in gioco e sfidarsi a colpi di creatività e maestria. Dall'11 febbraio 2022, ogni venerdì alle 21.20 su Real Time (Canale 31) - e disponibile anche su discovery+ - riparte il viaggio di Cake Star: Pasticcerie in sfida - una produzione Banijay Italia per Discovery Italia - la competizione più dolce della tv, che da cinque edizioni gira la penisola con gli ambasciatori della dolcezza, Katia Follesa e Damiano Carrara, alla scoperta dei pasticceri più talentuosi.

In ogni puntata, tre pasticceri esperti si sfidano per conquistare il palato esigente dei due giudici e dei loro avversari, cercando di guadagnare le tanto ambite 5 stelle. Come sempre, ogni sfidante è giudicato in tre categorie: la location della pasticceria, il cabaret di paste e il 'pezzo forte'. Ogni concorrente ha la possibilità di coinvolgere il proprio cliente habitué, che ha l'arduo compito di far assaggiare a Katia e Damiano il suo dolce preferito e far guadagnare alla pasticceria un bonus di 5 stelle aggiuntive. Se, grazie al bonus, la pasticceria vince la puntata anche il cliente habitué potrà aggiudicarsi un "premio" a sua scelta: da un corso di pasticceria a una meringa… gigante.

Il viaggio alla ricerca delle migliori pasticcerie d'Italia in questa stagione farà tappa, tra le varie destinazioni, a: Siena, Brindisi, Varese, Ferrara, Mantova, Caserta, nella valle dell'Etna, nel Monferrato e in Valle d'Aosta. In ogni città, il lucchese Damiano visita il laboratorio dei pasticceri in sfida, assaggia e forniesce preziosi trucchi e consigli per riconoscere e realizzare il dolce perfetto. Katia Follesa, invece, ha modo di incontrare i clienti habitué e scoprirà le diverse storie che li legano alla pasticcerie in gara.

Nel firmamento delle pasticcerie d'Italia, chi sarà la prossima 'Cake Star'? Cake Star: Pasticcerie in sfida (12 episodi da 75') è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre, su Sky canali 160 e 161, Tivùsat Canale 31. La serie è disponibile in anteprima streaming dal 4 febbraio su discovery+.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter