L'amica geniale: la serie torna su Rai Uno da domenica 6 febbraio

https://www.facebook.com/

Magazine, 27/01/2022.

Il pubblico di Rai Uno si sta preparando all’imminente Festival di Sanremo, in onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio:
Ma una volta finite le serate sanremesi, la programmazione Rai propone al proprio pubblico la terza stagione della serie L’amica geniale, un evento diviso in quattro serate.

Il regista Daniele Luchetti, insieme agli sceneggiatori Saverio Costanzo, Francesco Piccolo, Laura Paolocci e Elena Ferrante (autrice della trilogia de L’amica geniale), si trova a raccontare le vicende delle due inseparabili Lenù e Lila nel terzo libro della quadrilogia: Storia di chi fugge e di chi resta.

A fare da cornice agli episodi di questa nuova stagione sono Napoli, dove Lila (Gaia Girace) dopo la separazione col compagno si trova a lavorare in fabbrica a dure condizioni per poter crescere suo figlio, e Firenze dove Lenù (Margherita Mazzucco), tra paure e incertezze, ha realizzato il suo sogno di diventare scrittrice e si è sposata diventando madre.

Un rapporto, quello tra le due, soggetto a colpi di scena dovuti anche alla condizione femminile degli anni Settanta, caratterizzato da tensioni, sfide e un futuro incerto.
Il tutto rappresentato dal regista in maniera matura e con un tocco di colore che il pubblico Rai saprà di certo apprezzare.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter