Chi sono Highsnob e Hu? A Sanremo con Abbi cura di te

https://www.facebook.com/photo/

Magazine, 02/02/2022.

Il Festival di Sanremo 2022 vanta la partecipazione di un duo interessantissimo e fuori dalle righe. Si tratta di Highsnob e Hu, due artisti provenienti da mondi musicali diversi che sul palco dell’Ariston porteranno il brano Abbi cura di te.

Highsnob (nome d'arte di Michele Matera) è un rapper di Avellino che cresce in Liguria e si forma musicalmente a Milano.
Nel 2016, dopo l’esperienza con i Bushwaka, dà il via alla sua carriera solista.
Il genere prediletto dall’artista è un melting pot equilibrato e decisamente al passo coi tempi di rap e trap. In attesa della prima esibizione al Festival di Sanremo accompagnato da Hu, è possibile trovare sulle piattaforme di musica in streaming i suoi brani più conosciuti, come Harley Quinn, La miglior vendetta e 23 coltellate.

Ma parliamo adesso di Hu (nome d’arte di Federica Ferracuti), una giovanissima e decisamente talentuosa cantante e polistrumentista. All’interno del processo di creazione di una canzone, Hu si occupa di tutto: canta, suona e produce i suoi pezzi. La sua formazione musicale comincia dagli strumenti classici come il violoncello per poi arrivare al basso e infine alla musica elettronica.
Per Sanremo non è esattamente un nome nuovo, infatti nel 2020 era nella lista dei finalisti nella categoria Nuove Proposte.
Per inquadrare l’artista in questione, il consiglio è quello di ascoltare il brano Millemila.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter