ID Apple dimenticato, come fare?

Magazine, 21/01/2022.

L'ID Apple è il vostro account digitale univoco che consente facilmente di accedere a tutte le funzioni e le applicazioni di Apple come App Store, iCloud, Messaggi, Apple Online Store, FaceTime e non solo. Nell'ID Apple sono inclusi i dati di accesso e tutte le informazioni di contatto e pagamento che si possono usare nei vari servizi Apple, per questo è necessario che l'ID Apple sia strettamente personale e non ceduto a terzi, eccetto che per la condivisione in famiglia. Come ben sapete, ogni volta che accedete a un nuovo dispositivo Apple è necessario inserire il vostro ID, in modo che tutte le vostre informazioni passino anche al vostro nuovo accessorio digitale in totale sicurezza.

Può però capitare di dimenticare il proprio ID Apple, così come la password. Se non riuscite a reimpostare i dati o per caso avete sbagliato più volte l'inserimento delle password, caso tipico degli Ipad lasciati in mano ai bambini che digitano casualmente e involontariamente, può capitare che il vostro ID Apple venga bloccato. La situazione potrebbe sembrare disperata, tuttavia c'è una soluzione, semplice ed efficace che vi consentirà di sbloccare il vostro dispositivo, in modo agevole e di tornare ad utilizzare tutte le funzioni che più amate.

{9359-97606}

Grazie a Tenorshare 4uKey, infatti, potete sbloccare con facilità il vostro ID Apple e tornare a usare tutte le funzioni collegate. Ecco in pochi passi quello che bisogna fare.

Innanzitutto dovete collegarvi al sito di Tenorshare 4uKey e scaricare il software 4ukey che vi consentirà di sbloccare l'ID Apple. Basterà poi collegare il vostro Iphone o Ipad al computer e avviare il software in modo da sbloccare il vostro dispositivo. Lasciate agire il programma in modo che possa completare l'intero processo e come per magia o meglio, grazie a questa potente, ma immediata tecnologia, potrete nuovamente godere di tutti i servizi Icloud e delle funzioni dell'ID Apple. 

Una volta fatto il procedimento il vostro dispositivo è ora pulito da tutte le vecchie informazioni, dovrete riconfigurarlo e potrete anche ripristinarlo usando un backup. Durante la configurazione sarà necessario impostare nuovamente il passcode, Face Id e Touch Id, che sono stati rimossi durante il processo.

Quando avrete completato il tutto, potrete accedere al dispositivo creando un ID Apple diverso. Precisiamo inoltre di non usare l'ID Apple originale per registrarsi di nuovo sul dispositivo.

Ricordiamo inoltre di non cancellare contenuti e le impostazioni sul dispositivo né ripristinare l’iPhone con iTunes dopo la rimozione dell'ID Apple, poiché l'ID Apple originale è necessario per attivare il dispositivo, dopo il riavvio e non sarà più possibile rimuovere ID Apple con il programma.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter