Sanremo 2022: Maria Chiara Giannetta da Blanca al Palco dell'Ariston

https://www.instagram.com/p/CULZKikoU6E/

Magazine, 10/01/2022.

Manca meno di un mese al Festival di Sanremo, la grande kermesse canora che tiene tutti gli italiani incollati agli schermi del proprio televisore e che quest'anno tornerà in prima serata su Rai1 dall'1 al 5 febbraio. 

Tra le mille difficoltà incontrate nell'organizzare questa edizione, che come la scorsa si svolgerà tenendo presente della tragica situazione che stiamo vivendo a causa della pandemia, inizia a delinearsi la lineup delle celebrità che calcheranno il palco dell'Ariston al fianco di Amadeus.

Dopo l'annuncio sulla partecipazione al Festival di Sanremo di Checco Zalone, conferma la sua presenza la prima co-conduttrice donna di questa edizione. Si tratta di Maria Chiara Giannetta, attrice 29enne di Foggia entrata nei cuori degli italiani e in particolare dei genovesi grazie alla serie tv Rai Blanca. 

La serie tv Blanca girata tra Genova e la riviera, di cui Maria Chiara Giannetta è protagonista ha fatto breccia nel cuore degli italiani, portando alla Rai ottimi ascolti. La storia è quella di Blanca, consulente cieca che collabora con la polizia, insieme alla cagnolina Linneo alla risoluzione dei casi polizieschi. 

Di Silvia Frattini

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter