Don't Look Up: il film del momento su Netflix, perché vederlo

https://www.instagram.com/p/CX04XmjpvgB/

Magazine, 29/12/2021.

Entrando sul vostro profilo Netflix noterete che la prima pellicola tra le tendenze è Don't Look Up, il nuovo lavoro di Adam McKay che vede un cast fatto di eccellenze al suo interno. Da Leonardo di Caprio a Jennifer Lawrence; da Timothée Chalamet a Meryl Streep. Per non parlare delle comparse di Ariana Grande e Kid Cudi, star del panorama musicale internazionale.

Già facendo questa premessa, vedere questo film pare un obbligo morale oltre che un gran piacere, ma andiamo a vedere di cosa si tratta.
Due astronomi dell'università del Michigan scoprono, grazie ai loro studi, una cometa mai vista prima che nel giro di poco tempo impatterà col pianeta Terra distruggendolo.
Spaventati e consapevoli del pericolo che incombe decidono di far trapelare la notizia in modo che tutti possano esserne al corrente.
Ma non sarà semplice far capire la serietà di ciò che sta per succedere a una popolazione che dà importanza all'apparenza, alla ricchezza e al potere.

Si tratta di un film che non affronta il topic della distruzione della pianeta in maniera pesante, anzi a pensarci bene non è nemmeno quello il succo della pellicola. Infatti, la fine del mondo come lo conosciamo è semplicemente un espediente per poter fare una critica sociale in toni satirici.
Quella che McKay fece con la produzione di questo film fu una scommessa, che al momento stando ai numeri sta vincendo.

Di Silvia Frattini

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter