Debora Pelamatti, da amica a moglie di Max Pezzali

Magazine, 04/06/2021.

Debora Pelamatti, da migliore amica a moglie di Max Pezzali: conosciamo la donna che ha conquistato il cuore del cantante. Chi è Debora Pelamatti, amica di lunga data di Max Pezzali e moglie dal 2019, dopo una cerimonia privata a Villa Necchi a Pavia, la stessa città in cui i due si sono conosciuti, in piazza, grazie ad un’amicizia in comune?

«Io sono stato l’eccezione alla regola da me stessa cantata nella canzone», ha raccontato l’ex cantante degli 883 riguardo alla loro storia d’amore imprevista, riferendosi alla ben nota hit La regola dell'amico. «Ci conoscevamo da 13 anni, ma ad un certo punto abbiamo capito di provare attrazione l’uno per l’altra», ha rivelato Max Pezzali durante un’intervista a Rai1.

Chi è Debora Pelamatti? Camuna e coi piedi per terra

Debora Pelamatti, moglie di Max Pezzali dal 2019, è nata a Niardo nella Val Camonica dove ha vissuto con la famiglia fino alla maturità, al Liceo Golgi di Breno. Fiera camuna, Debora è sempre rimasta coi piedi per terra nonostante la fama e le conoscenze del marito, incontrato a Pavia, dove si è trasferita per gli studi universitari in Giurisprudenza. Attualmente lavora come avvocato nell’ufficio legale di un’impresa milanese.

«Ho sempre visto Max come una persona umile e spontanea. Non l’ho mai considerato un personaggio. E anche adesso, che frequentiamo il suo ambiente, la mia vita non è cambiata», ha spiegato Debora Pelamatti: «ho voluto mantenere la mia identità. Ho il mio lavoro, le mie passioni. Max apprezza questa scelta di conservare una mia dimensione. Certo, non è sempre facile. Ma sono molto camuna: tengo i piedi per terra».

Debora non si è mai fatta influenzare dalla fama del marito, nemmeno quando si è trattato di frequentare nomi illustri della scena musicale italiana, come lei stessa ha raccontato: «frequentiamo gli amici di entrambi. Non nego che all’inizio vedere i suoi, come Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gianni Morandi e Claudio Cecchetto, mi faceva una certa impressione. Adesso mi sto abituando».  

Max Pezzali e Debora Pelamatti, il matrimonio privato a Villa Necchi

Dopo 13 anni di conoscenza Max Pezzali e Debora Pelamatti sono passati da amici a marito e moglie nei pittoreschi giardini di Villa Necchi a Pavia durante una cerimonia segreta alla presenza degli amici. Il matrimonio è stato celebrato dall’ex sindaco della città, Alessandro Cattaneo, nonché amico di lunga data di Pezzali.

Nella lista degli invitati al matrimonio troviamo compagni della vita professionale di Max Pezzali tra cui: Claudio Cecchetto e la moglie Mapi, Pier Paolo Peroni con la moglie Syria. «Con loro ho iniziato il mio viaggio musicale con gli 883, con loro ho attraversato 26 anni di dischi, concerti, soddisfazioni ed emozioni, quindi li considero più familiari che collaboratori. E c'erano Paola lezzi, che ha iniziato a lavorare con noi nel 1995, con il compagno Paolo Santambrogio. La Pina ed Emiliano Pepe, presenze preziose nella mia vita e in quella di Debora», ha dichiarato il cantante.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter