Come aprire un e-commerce, l'incontro online con Francesco Chiappini per GoDaddy School of Digital

Magazine, 28/05/2021.

L'anno appena trascorso ha avuto un impatto fortissimo sulle nostre vite, sia a livello personale e familiare, sia a livello lavorativo ed economico. Anche le imprese hanno subito tutte le difficoltà legate al covid e alle restrizioni, in molti casi cercando di reinventarsi. Il mondo online è stato uno dei principali canali che è riuscito a tenere in contatto privati e business e sono stati sempre più gli imprenditori, magari un tempo scettici, che hanno deciso di aprire un'attività di vendita online da affiancare al proprio negozio fisico. L'apertura di un negozio online e di un e-commerce sono stati infatti fondamentali per molte aziende per poter continuare a vendere i loro prodotti, nonostante i lockdown ed anzi per molti sono stati causa di un'apertura verso un maggior numero di clienti.

Ma quali sono i segreti e le strategie da conoscere e applicare per avere un e-commerce di successo? A spiegarlo in un incontro online, in programma giovedì 3 giugno alle ore 17 nell'ambito della Go Daddy School of Digital è Francesco Chiappini, imprenditore online da oltre 20 anni.

Da zero a e-commercecome vendere online con successo è il titolo dell'incontro online con Francesco Chiappini, un appuntamento che si potrà seguire comodamente e in modo gratuito sulla pagina Facebook di GoDaddy, una delle più grandi piattaforme di web hosting al mondo.

Durante l'incontro Francesco Chiappini spiegherà al pubblico quali sono le principali cose da fare (e ovviamente da non fare) quando si decide di aprire un negozio online. Tra i temi affrontati la crescita dell'e-commerce, i principali errori che si commettono quando si fa e-commerce, i consigli per iniziare a vendere online fare la corretta start up e infine i casi di studio di modelli di business di successo.

Se vi domandate perché seguire l'incontro, sappiate che Chiappini, autore del volume Martketing automation per e-commerce, nel corso della sua carriera ultraventennale ha curato la fase di creazione di e-commerce il cui fatturato odierno è di decine di milioni di euro. Tra i brand che ha supportato ci sono Moschino, AmicaFarmacia, Eurobrico, Efarma, Motoabbigliamento e non solo.

A condurre l'incontro dedicato all'e-commerce ci sarà Cosmano Lombardo, ideatore del Web Marketing Festival e CEO di Search On Media Group. È inoltre previsto l'intervento dell'influencer Fabio Attanasio.

Sponsored by Upstory

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter