Estate 2021: come noleggiare una barca a vela, quanto costa e i tour in Italia

facebook.com/clickandboatIT/photos

Contenuto in collaborazione con Click and Boat.

Magazine, 14/05/2021.

L’estate 2021 è vicina e la voglia di viaggiare è tanta, così come grande è il desiderio di inventarsi un modo alternativo di spostarsi per trovare finalmente un momento di relax lontani da casa. La regola numero uno è sempre la stessa: evitare gli assembramenti. Chi ama la montagna sceglie di dedicarsi alle passeggiate nei boschi, ma per gli amanti del mare e del sole caldo estivo non c’è niente di meglio di una vacanza in barca.

Come fare per trascorrere alcuni giorni al mare in totale relax, in famiglia o in coppia? Noleggiare una barca a vela è una soluzione semplice, veloce e sicura grazie a Click&Boat.

Per scegliere la barca a vela che fa per voi basta guardare i numerosi modelli di barca a vela a noleggio su Click&Boat, pronti ad accompagnare gli ospiti alla scoperta di alcuni dei paesaggi più affascinanti del nostro Mediterraneo e non solo.

Una volta scelta la barca a vela, da noleggiare con o senza la presenza di un capitano, è il momento di immaginare la propria destinazione ideale. Ecco qualche spunto per organizzare il proprio viaggio dei sogni, noleggiando una barca a vela in un indimenticabile tour nel Mediterraneo con Click&Boat.

Che ne dite di noleggiare una barca a vela in Liguria su Click&Boat? La Liguria, vista dal mare, è ancora più bella e, come i suoi abitanti, è da scoprire piano piano. Il mare che incontra la montagna, le casette colorate, le spiagge nascoste: la Liguria è questo e molto altro ancora. La primavera e l'estate sono le stagioni migliori per scoprire la Liguria e i suoi tesori paesaggistici:da Portofino al Parco Nazionale delle Cinque Terre, fino alla Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori. E ancora, Bocca di Magra, La Spezia, Andora, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Finale Ligure.

Noleggiare una barca a vela per visitare Napoli e le sue isole è un'altra idea vincente: il Golfo di Napoli offre un mix di relax e di vita mondana e culturale. Napoli, il suo folklore e i suoi colori si fondono con la maestosità del Vesuvio. Vedi Napoli e poi muori, si dice, ma vi consigliamo di non perdervi le isole di Procida, Ischia e Capri. La romantica Procida, con i suoi vicoli e le sue chiese; Ischiacon i suoi centri termali; Capri, terra di poeti, scrittori e personaggi leggendari. Da non perdere, poi, la famosa Grotta Azzurra di Anacapri e i Faraglioni, che creano uno spettacolare effetto scenografico e paesaggistico.

Noleggiare una barca a vela in Sicilia è possibile, visitando la splendida isola in modo diverso dal solito. Dal tour alla scoperta delle Isole Egadi a quello nelle Eolie, fino alla visita a San Vito Lo Capo, raggiunto da visitatori provenienti da tutto il mondo. Ma le bellezze della Sicilia sono infinite e le idee tantissime: dai tour in terraferma fino ai momenti da trascorrere in mare, ammirando panorami indimenticabili. E, per visitare tutte le baie nascoste, il noleggio giornaliero della barca è quello che ci vuole.

Ma quanto costa noleggiare una barca a vela? Di sicuro qualcuno, sognando un viaggio in barca a vela, starà pensando: “Sarebbe bello, ma chissà quanto costa...”. La buona notizia è che si tratta di un progetto possibile anche senza spendere cifre inarrivabili.

Contrariamente a quanto si creda, noleggiare una barca non è necessariamente dispendioso ed è diventato sempre più accessibile, anche perché le persone che scelgono una vacanza tra le onde sono sempre di più. Per questo Click&Boat offre la possibilità di noleggiare una barca a vela a prezzi diversi, andando incontro ad ogni esigenza. Della barca a vela si possono scegliere le dimensioni, il numero di cabine, il numero di ospiti a bordo, la potenza del motore e il cantiere di costruzione. In barca a vela si viaggia in Italia, ma non solo: su Click&Boat la scelta delle destinazioniè ampia e abbraccia tutto il mondo.

Il costo del noleggio di una barca varia a seconda del modello, della durata e della stagione del noleggio stesso ma, in linea di massima, si aggira sui 200 Euro al giorno per una barca più semplice e piccola. Più aumentano la grandezza della barca e i servizi offerti e più aumenta il prezzo del noleggio della barca a vela. Non mancano però gli sconti e le offerte di Click&Boat per i propri clienti, magari per un noleggio settimanale o per un periodo più lungo.

Per info

Click And Boat
Facebook

Instagram

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter