Erba legale online: tutto ciò che dovresti sapere per acquistare in sicurezza

Magazine, 30/04/2021.

Molti pensano che tutta l’erba sia illegale nel nostro Paese, ma non è così! Oggi, infatti, è assolutamente possibile, nonché consentito, acquistare erba legale online, ed esistono moltissimi siti sui quali potrai fare i tranquillamente i tuoi acquisti.

Ma che cosa dovresti sapere prima di comprare dell’erba online?

Eccoti dei consigli pratici ed immediati grazie ai quali ti metterai al riparo dai problemi.

Comprare marijuana online è legale

Il primo presupposto dal quale bisognerebbe partire riguarda la possibilità, o meno, di comprare marijuana online in Italia.

La risposta è positiva, ma è sempre necessario fare delle dovute precisazioni. Infatti, molto dipende dal tipo di cannabis che vorrai acquistare online e dall’uso che ne dovrai fare.

A livello generale ti possiamo rassicurare in merito ai cannabis online shop: questi sono assolutamente sicuri, vendono marijuana di libera vendita e con un contenuto in THC che consente sia a loro sia a te di non violare la legge.

Si tratta, infatti, della così detta cannabis light, che potresti trovare anche nei coffee shop italiani “dal vivo”.

Ma come riconoscere se il prodotto che ti sarà venduto potrà essere liberamente consumato e acquistato?

Dovrai controllare la percentuale di THC presente al suo interno. Infatti, per la legge italiana la libera vendita riguarda solamente prodotti che abbiano una percentuale di THC compresa tra lo 0,2 e lo 0,6%.

Un altro fattore che dovrai controllare nel momento in cui effettuerai l’acquisto di erba online è costituito dal rispetto della legge relativamente all’età. Ogni sito, infatti, dovrà controllare che l’acquirente sia maggiorenne: in caso contrario non potrà venderti la cannabis perché violerebbe le disposizioni della legge 242 del 2016.

Infine, ricordati che nel nostro Paese la coltivazione della canapa è consentita per uso tessile, scientifico, edilizio e tecnico, ma non per uso ricreativo.

Erba legale online, dove acquistarla

Ognuno, tra gli acquirenti di erba legale online, avrà il proprio sito preferito, ma il consiglio che ti possiamo dare, ancor prima di iniziare il tuo acquisto, è quello di controllare che il negozio agisca secondo le disposizioni di legge.

Sicuramente se il sito è pubblico, e non ti viene “girato sottobanco” con accessi molto limitati, sarà un sito legale, i cui titolari saranno stati informati in merito alle disposizioni di legge da rispettare.

Poi, all’entrata nel sito dovrai controllare che ti venga richiesta l’età: come ti abbiamo detto, infatti, solamente i maggiorenni possono accedere a questo tipo di contenuti, anche solo al sito (pur senza acquistare).

Poi, relativamente ai singoli prodotti dovrai controllare che questi rispettino le indicazioni che ti abbiamo già specificato.

Evita di comprare prodotti troppo “forti” e che superino i livelli consentiti dalla legge. Non solo violerai delle disposizioni che possono portarti ad una sanzione penale, ma potresti anche avere reazioni avverse per il fatto di non essere abituato agli effetti della cannabis non light. Infine, prima di scegliere il tipo di erba da acquistare cerca qualche informazione o chiedi consiglio: comprerai, così, solo l’erba che farà al caso tuo. 

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter