Avventura tra i ghiacci: la storia di Shackleton nel video racconto di Igor Chierici

Acquista Avventura tra i ghiacci con un solo click, direttamente da casa tua.

Magazine, 02/04/2021.

È uscito il terzo episodio di Storie di mare, la serie online che racconta le grandi avventure tratte dai classici della letteratura di mare. La serie di racconti digitali prodotta da Mentelocale.it è in collaborazione con Sea Stories e Muma - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni; location partner è Galata Museo del Mare.

L'attore e regista Igor Chierici, protagonista di Storie di mare, ci accompagna alla scoperta delle profondità oscure degli abissi, tra le gelide strette dei ghiacci antartici e la schiuma salata dei marosi. Chierici narra sfide senza tempo per raccontare l'eterna lotta dell'essere umano con se stesso/a, le proprie ossessioni, paure e limiti.

Dopo Il pianista sull'oceano, che narra la leggenda di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, l'uomo che non scese mai dal transatlantico Virginian, e Caccia alla balena bianca, una riduzione streaming di Moby Dick, il libro di Hermann Melville, arriva Avventura tra i ghiacci, il video-racconto streaming di una delle più grandi avventure esplorative del '900: quella di sir Ernest Shackleton e della spedizione trans-antartica del 1914.

Anche Avventura tra i ghiacci potrà contare sulle scene offerte dal Galata Museo del Mare di Genova. Ambientazioni che, assieme alle immagini di repertorio girate da James Francis Hurley - fotografo ufficiale della spedizione Endurance -, arricchiranno il racconto digitale di questa terza Storia di mare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter