Witch compie 20 anni: la magia Disney torna in un libro

Magazine, 28/03/2021.

Sono passati esattamente 20 anni: era il 3 aprile 2001, quando Disney Publishing Italia pubblicava il primo numero di un nuovo mensile, W.I.T.C.H., un magazine al femminile, dedicato a 5 magiche streghette, le cui iniziali dei nomi formavano proprio l’acronimo del titolo della rivista: Will, Irma, Taranee, Cornelia, Hay Lin.

Un tratto grafico innovativo, storie a fumetti avvincenti e la magia Disney: il successo di W.I.T.C.H. non si è fatto attendere e in poco tempo il magazine è sbarcato dall’Italia in altri 51 Paesi del mondo, raccontando le magiche avventure con serie tv, merchandising, romanzi, videogame e oltre un milione di copie del mensile vendute. Un vero universo magico, tutto al femminile e made in Italy, che dal 3 aprile 2001 è proseguito per altri 139 mesi, oltre 11 anni.

Per celebrare l'anniversario, Giunti Editore pubblica Le più belle storie Disney -W.I.T.C.H. 2001-2021 Vent’anni di magia, in tutte le libreriedal 31 marzo, che propone leprime cinque storie della serie, per far rivivere la magia a chi le ha conosciute anni fa e per farle conoscere a tante nuove lettrici.

Continua a leggere su Kids and family

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter