Cake Star a Pesaro e Fano: chi ha vinto la puntata del 26 marzo

Magazine, 27/03/2021.

La nuova puntata di Cake Star - Pasticcerie in sfida 2021, alla sua quarta stagione e andata in onda su Real Time nella serata del 26 marzo, ambientata a Pesaro e provincia, è stata vinta dalla Pasticceria Guerrino di Fano, gestita da Andrea Urbani. Un locale storico, fondato dal nonno, che ha saputo rinnovarsi negli anni e capace di offrire un'ampia selezione di dolce e salato.

Il viaggio tra le pasticcerie italiane, capitanato dalla conduttrice e comica Katia Follesa e dal pasticcere lucchese Damiano Carrara, è approdato nelle Marche. Qui la Pasticceria Guerrino di Andrea Urbani a Fano, la Pasticceria Cavazzoni di Matteo Cavazzoni a Fano e la Pasticceria Alberini di Luca Santini a Pesaro si sono sfidate per portarsi a casa il titolo di miglior pasticceria della zona.

Le tre pasticcerie si sono sfidate all'insegna della correttezza: attraverso dei voti tra 0 e 5, ogni contendente è stato giudicato per l’estetica della pasticceria, il cabaret delle paste e il pezzo forte, scelto da loro stessi. Contrariamente alle scorse edizioni, i voti dei contendenti e di Katia sono stati svelati direttamente davanti al proprietario alla fine degli assaggi; i voti di Damiano sono rimasti invece segreti fino all’ultimo momento. Per Damiano e Katia è stato anche scelto un "pezzo bonus" da parte di un cliente affezionato, che ha fatto guadagnare (o meno) dei punti supplementari. In questa puntata di Cake Star a Pesaro e dintorni, la Pasticceria Cavazzoni ha guadagnato il bonus di 5 punti grazie a un gustoso dolce alla nocciola.

La classifica parziale della puntata vedeva in testa la Pasticceria Cavazzoni con 31 punti (grazie al bonus), seguita dalla Pasticceria Guerrino con 30 punti e dalla Pasticceria Alberini con 25 punti. I voti di Damiano Carrara, che sono andati a sommarsi al punteggio parziale, hanno ribaltato la classifica: la Pasticceria Guerrino, con 43 stelle totali, ha vinto il titolo di Miglior Pasticceria delle Marche.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter