Oreste Castagna con Oreste che Storia, nuovo programma su Rai Yoyo

Magazine, 25/03/2021.

Oreste Castagna, beniamino della tv dei ragazzi, torna con un nuovo programma pieno di avventure e mondi fantastici. Si tratta di Oreste, che storia! in onda dal 29 marzo, dal lunedì al venerdì, alle ore 18.20 su Rai Yoyo e RaiPlay.

Oreste, che storia! mette sempre al centro la narrazione. La mission di Rai Yoyo è quella di raccontare ai bambini. In questo caso usando i media in modo assolutamente innovativo, facendo un ponte fantastico tra narrazione orale Oreste e narrazione grafica/virtuale con il mondo di Mat e Tita.

L’essere umano crea ed è al centro del processo creativo. Quindi la macchina mediale è sempre al servizio. Oreste immagina e disegna. Il suo segno diventa magia grafica. Un tema, questo, al centro della discussione pedagogica della didattica e della comunicazione per l'infanzia.

Altro punto di forza che caratterizza “Oreste, che storia!” sono le storie stesse, che sono sempre storie di buone pratica. Nel programma vengono affrontati temi come la difesa dell'ambiente, la giustizia, il rispetto per gli altri e l'inclusione.

Oreste che storia un programma che racconta le cose belle da fare con un linguaggio vicino ai nativi digitali non dimenticando contenuti chiari e attuali e alimentandosi con la narrazione.

Continua a leggere su Kids and family

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter