Colapesce e Dimartino spiegano come ballare Musica Leggerissima, il tutorial

Magazine, 19/03/2021.

Colapesce e Dimartino sono reduci da Sanremo dove hanno conquistato il Premio della Critica con il loro brano Musica Leggerissima. La canzone, seppur non abbia vinto il Festival della Canzone Italiana, è sicuramente una delle più apprezzate dal pubblico, tanto da essere già entrato tra i brani più trasmessi in radio.

Musica Leggerissima piace sia perché è assai orecchiabile, sia perché è molto ballabile. Così tanto ballabile, da aver creato un'onda sui social di persone che la ballano, addirittura in coda al supermercato come una sorta di flash mob, forse anche per sdrammatizzare il momento in cui stiamo vivendo. Diciamocelo, abbiamo bisogno davvero di Musica Leggerissima.

Per incentivare il mondo dei ballerini di Musica Leggerissima, Colapesce ha così postato sul suo profilo Instagram un video ironico con questo commento: «Molti di voi stanno ballando senza la tecnica, a caso, senza una prospettiva, come se tutto vi fosse dovuto. No, non va bene. Il grande coreografo internazionale Franz Tomaselli vi dirà come fare». Provateci! 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter