Storie di mare: Caccia alla balena bianca, il racconto digitale con Igor Chierici e Luca Cicolella

Acquista Caccia alla balena bianca con un solo click, direttamente da casa tua.

Magazine, 19/03/2021.

Continuano le grandi avventure avventure tratte dai classici della letteratura di mareStorie di mare è la serie online di racconti digitali prodotta da Mentelocale.it in collaborazione con Sea Stories e Muma - Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni; location partner è Galata Museo del Mare.

L'attore e regista Igor Chierici, protagonista di Storie di Mare, ci accompagna alla scoperta delle profondità oscure degli abissi, tra le gelide strette dei ghiacci antartici e la schiuma salata dei marosi. Chierici narra sfide senza tempo per raccontare l'eterna lotta dell'essere umano con se stesso/a, le proprie ossessioni, paure e limiti.

Dopo la prima delle Storie di Mare, Il pianista sull'oceano, che narra la leggenda di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, l'uomo che non scese mai dal transatlantico Virginian, ora è disponibile anche la seconda avventura di Storie di mare, Caccia alla balena bianca, una riduzione streaming di Moby Dick, il libro di Hermann Melville

È ancora Igor Chierici a narrare il memorabile classico di mare che vede protagonista il capitano Achab e la sua ossessione per il capodoglio gigante Moby Dick. Il racconto sarà arricchito dagli inserti offerti da Queequeg, gigante polinesiano i cui panni saranno vestiti da Luca Cicolella.

Location partner di Caccia alla balena bianca è ancora una volta il Galata Museo del Mare di Genova: un'ambientazione preziosa che condurrà direttamente sul ponte della baleniera più famosa della letteratura, fra lo stridere di sartiame, i ramponi del Pequod e gli spruzzi della folle caccia del capitano Achab.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter