Anthony Fox e i superpoteri degli animali: ecco la serie online per bambini e famiglie

Acquista Anthony Fox e gli animali Supermimetici direttamente da casa e con un solo click.

Magazine, 12/03/2021.

È disponibile Anthony Fox e i superpoteri degli animali, la nuova serie online prodotta da mentelocale.it dedicata ai bambini e a tutta la famiglia alla scoperta della natura, degli animali e dei loro superpoteri. La serie è stata realizzata in collaborazione con Direzione Beni e Attività Culturali del Comune di Genova e Musei di Genova; location partner è il Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria.

Il protagonista della serie è un personaggio d'eccezione, che farà appassionare i bambini di ogni età: si tratta di Anthony Fox, interpretato dal narratore, attore e animatore culturale Dario Apicella, un simpaticissimo esploratore del mondo dotato di un superpotere: la curiosità.

Spiega Dario Apicella: «La curiosità è un superpotere di cui tutti, chi più chi meno, siamo dotati e l'obiettivo di questa serie è solleticarla, stimolarla e coinvolgere bambini e famiglie non solo nell'ascolto (altro superpotere che tutti dovremmo sviluppare) ma spingendoli all'azione, rendendoli a loro volta esploratori del mondo, capaci di osservare e ascoltare con stupore e meraviglia ciò che la natura e le persone hanno da mostrare e da raccontare».

Anthony Fox, in compagnia di Marco Bertolini, fotografo, naturalista e guida di ADM – Associazione Didattica Museale, guiderà i piccoli esploratori alla scoperta del sorprendente mondo degli animali.

Dopo aver gustato i video con Anthony Fox, non mancano i contenuti extra: dagli indovinelli alle storie raccontate da Anthony Fox, fino alle schede contenenti immagini degli animali, approfondimenti e giochi da fare insieme a tutta la famiglia.

La serie inizia con l'episodio dedicato agli animali Supermimetici: dalla rana pescatrice con la sua canna da pesca fino alla farfalla che vive nel lontano oriente. E ancora, un animale da indovinare e la storia narrata da Anthony Fox.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter