Loredana Bertè: Non sono una signora, l'omaggio in tv su Rai Uno. Ospiti e puntata

rai.it

Magazine, 09/03/2021.

L'abbiamo vista al Festival di Sanremo 2021 cantare con l'energia di una ragazzina. È dedicata a Loredana Bertè, la regina del rock italiano e grande interprete della musica del nostro paese, nell'anno del suo 70esimo compleanno, la prima serata di Rai 1 di martedì 9 marzo 2021, con il programma Non sono una signora, prodotto con Ballandi e condotto da Alberto Matano, per la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo.

Una serata tributo (inizio programmato alle ore 21.25) fatta non solo di grande musica e grandi interpreti, ma anche di racconto delle epoche che Loredana Bertè ha attraversato con il suo stile unico e sulle quali ha lasciato il segno, creando mode e tendenze. Le sue canzoni e le sue provocazioni si sono impresse nella storia e nella memoria di più generazioni, rimanendo sempre moderne e incidendo sul lessico corrente e sull’immaginario collettivo. Al centro di questa serata su Rai Uno tante hit intramontabili della Bertè: da Non sono una signora a Cosa ti aspetti da me, da Dedicato a E la Luna bussò.

Accanto a lei, un parterre di grandi ospiti e amici come Zucchero, i Boomdabash (con cui Loredana Bertè ha condiviso il successo di Non ti dico no), Giusy Ferreri, Clementino, Enzo Gragnaniello, Marcella Bella, Gaetano Curreri, Asia Argento, Serena Dandini ed Erminio Sinni (vincitore di The Voice Senior sotto la guida di Loredana). La Bertè, dunque, torna sul palco dopo aver emozionato il pubblico a Sanremo con un medley di alcuni dei suoi più grandi successi, e presentando il nuovo singolo Figlia di…, un brano moderno e dall'arrangiamento contemporaneo, in perfetto stile Loredana Bertè. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter