Storie di mare: Il pianista sull'oceano, inizia la serie di racconti digitali con Igor Chierici

Giulia Savi

Magazine, 30/03/2021.

Il mare e le sue profondità sono spesso i protagonisti di storie che ci accompagnano fin dall'infanzia: chi di noi non ha subito il fascino degli eroi dei grandi racconti della letteratura, dal Capitano Achab e Moby Dick, fino al Capitano Nemo e al sottomarino Nautilus?

Per le appassionate e gli appassionati delle grandi avventure dei classici della letteratura di mare, ma anche per chi vuole scoprirli o riscoprirli oggi in una forma contemporanea, arriva Storie di mare, la nuova serie online di racconti digitali prodotta da Mentelocale.it in collaborazione con Sea StoriesMuMa – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni; location partner è Galata Museo del Mare.

L'attore e regista Igor Chierici, protagonista di Storie di Mare, ci accompagna alla scoperta delle profondità oscure degli abissi, tra le gelide strette dei ghiacci antartici e la schiuma salata dei marosi. Chierici narra sfide senza tempo per raccontare l'eterna lotta dell'essere umano con se stesso/a, le proprie ossessioni, paure e limiti.

È già disponibile la prima delle Storie di mare, Il pianista sull'oceano, che narra la leggenda di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, l'uomo che non scese mai dal transatlantico Virginian. Una storia di mare, di vita e di un pianista straordinario capace di suonare musiche mai sentite prima. Il racconto rivivrà attraverso il monologo interpretato da Igor Chierici e le meravigliose ambientazioni offerte dal Galata Museo del Mare, scene che faranno rivivere atmosfere sospese sul mare e le suggestioni del lussuoso e decadente transatlantico Virginian.

Volete farvi trasportare dalla magia del pianista Novecento? Potrete acquistare Il pianista sull'oceano direttamente dalla poltrona di casa vostra e con un solo click, per godervelo in una serata in famiglia.

Ma l'appuntamento con Il pianista sull'oceano è solo il primo racconto della serie Storie di Mare, un appuntamento tutto da scoprire: Caccia alla balena bianca racconterà la sfida eterna tra il capitano Achab e Moby Dick; Avventura tra i ghiacci l'incredibile esplorazione di Ernest Shackleton; e Viaggio negli abissi le fantastiche imprese del Capitano Nemo e del sottomarino Nautilus.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter