Sanremo 2021: scaletta della prima serata, ospiti e novità

facebook.com/festivaldisanremo

Magazine, 02/03/2021.

Martedì 2 marzo inizia il Festival di Sanremo 2021, per la prima volta senza pubblico causa pandemia. A condurre c'è Amadeus, affiancato da Matilda De Angelis e Fiorello. Durante la prima serata si ascoltano 13 canzoni dei Campioni e quattro delle Nuove Proposte. L’inizio è fissato intorno alle ore 20.40 su RaiUno (con conclusione prevista all'1.30 circa): a fare da collante tra recente passato di Sanremo e presente è Diodato, il vincitore della settantesima edizione con Rumore, ospite d'apertura.

Insieme ad Amadeus, sul palco dell'Ariston, ci sono Fiorello, il calciatore del Milan Zlatan Ibrahimović, il quadro top secret realizzato da Achille Lauro e l'attrice Matilda De Angelis, che accompagna il conduttore  e direttore artistico per tutta la prima serata del Festival. Quali sono gli altri ospiti della 'Prima' di Sanremo 2021? Attesa l'infermiera simbolo della lotta al Covid nel primo lockdown Alessia Bonari. A seguire Loredana Bertè, che canta un medley dei suoi successi e il suo nuovo singolo Figlia di… e la Banda della Polizia di Stato con il sassofonista Stefano Di Battista e la ginnasta russa Olg'a Kapranova. Ora vediamo la scaletta dei cantanti in gara martedì 2 marzo 2021, dalle Nuove Proposte ai Big.

I primi a esibirsi sono i giovani cantanti delle Nuove Proposte, che salgono sul palco dell’Ariston in questo ordine di uscitaGaudiano con Polvere da sparo; poi Elena Faggi con Che ne soAvincola con Goal! e infine Folcast con Scopriti. Questa, invece, la scaletta dei cantanti Big della prima serata di Sanremo 2021, in ordine di uscita. Cliccando sul singolo link è possibile leggere il testo della canzone con la pagella di Lorenzo Coveri, professore all'Università di Genova e Accademico della Crusca:

Le canzoni sono votate dalla Giuria Demoscopica: all’esito della votazione, sarà stilata una classifica delle 13 canzoni eseguite durante la serata. Per quanto riguarda le Nuove Proposte, a votare sono la Giuria Demoscopica, la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web e il pubblico tramite Televoto. All’esito delle votazioni, sarà stilata una classifica: le prime 2 accedono alla quarta serata, mentre le altre 2 sono eliminate dalla competizione.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter