Quando la moda crea miti: un classico sta per entrare in borsa!

Magazine, 15/01/2021.

La controcultura ha il suo stile, la ribellione anche, lo stile giovanile pure: c'è un capo d'abbigliamento che da sessant'anni ha resistito alle intemperie del tempo e si è posizionato come apice di ogni stile rebel che si rispetti. Parliamo di Dr Martens, che dagli anni '60 ci guida per le strade della musica, della moda, della controcultura

Pensate che il primo a vestirle pubblicamente fu Pete Townshend, il chitarrista degli Who, nel 1967. Da allora, questi mitici anfibi sono rimasti esattamente gli stessi, pur richiamando nuove mode e nuove vesti, ma riuscendo a non cambiare mai veramente. Ecco cosa fa di un classico un classico: la capacità di avere sempre qualcosa da dire, rimanendo attuali. Di certo è questo il caso di queste scarpe, in grado di far girare la testa ai giovani negli anni Sessanta e pure negli anni Venti del 2000. Non solo: ci sono siti, tra gli altri Stileo, che offrono la possibilità di avvicinarsi a queste icone della moda con prezzi che potrebbero ben fare la nostra fortuna. Perché, si sa, online è tutto più semplice (soprattutto di questi tempi, ma non intendiamo far passare una nube scura sulla vostra giornata) così anche i prezzi sono più abbordabili. E in periodo di saldi, poi! Basterà fare un giro sulle pagine dedicate ai Dr Martens per rendersi conto in modo lampante di cosa parliamo: tantissimi modelli (a perdita d'occhio!) e prezzi davvero convenienti, con sconti e promozioni in grado di aiutare il nostro guardaroba a rampare verso la ribellione!

Dr Martens sta per sbarcare in borsa

Sapevate che questo storico marchio sta per fare il salto e quotarsi nella borsa londinese? Sì: la casa dello scarponcino in grado di vendersi in 11 milioni di paia all'anno sta per essere quotata, forte anche del grande incremento del suo fatturato. Pensate che le vendite non accennao a diminuire, anzi, nel corso degli ultimi cinque anni i numeri sono davvero senza precedenti.

Acquistare in sicurezza

Qualora fosse vostro desiderio passare all'acquisto, controllate qui e scegliete senza esitare: vi abbiamo proposto solo delle pagine sicure, con referenze di altissimo livello e ragguardevole quantità. Non fidatevi di siti di vendita online con prezzi troppo bassi o senza opinioni positive di moltissimi clienti, perché potrebbero riservare molte spiacevoli sorprese: prima tra tutte, quella di non vedervi recapitato a casa alcun pacco, ma i soldi sulla vostra carta di credito (o portafoglio elettronico) saranno stati trattenuti eccome.

Quindi, mito e storia ai nostri piedi, certo, ma con le giuste cautele riservate agli acquisti online: non tutti i siti meritano la vostra fiducia, così come, riguardo alle nostre Dr Martens, dovremo fare attenzione al fatto che siano un prodotto originale. Troppi siti propongono dei falsi, che, lungi dall'essere costruiti con materiali pregiati e resistenti come le originali, ci si sfalderanno ai piedi senza riguardo! Occhio! 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter