Lo sport ai tempi del Covid: se le palestre sono chiuse, tutti preferiscono il personal trainer

Magazine, 29/10/2020.

Il Covid ha cambiato le nostre vite, andando ad influenzarne moltissimi aspetti che prima davamo spesso per scontato, come la possibilità di allenarci quando e dove volevamo. Chi era abituato ad andare in palestra non ha certo vissuto bene il periodo del lockdown e tuttora non sta vivendo bene la nuova chiusura delle palestre dal 26 ottobre scorso. Per fortuna di alternative per mantenersi in forma ce ne sono sempre. Oggi sembra essere il personal trainer personale la soluzione più allettante per la maggior parte delle persone. D’altronde, si tratta di una figura che, costruendo un programma ad hoc per ogni persona, è molto flessibile e gli esercizi possono facilmente adattarsi ai salotti casalinghi; inoltre, è facile da trovare: il sito Superprof propone una vasta scelta di profili.

Anche quando le palestre riapriranno e potenzialmente tutti potremo tornare ad allenarci come sempre, sarà sempre necessario igienizzare ogni attrezzo immediatamente dopo averlo utilizzato, per non parlare degli spazi spesso limitati nelle sale e negli spogliatoi. Insomma, purtroppo ci vorrà ancora molto tempo prima che la situazione torni alla normalità.

Personal trainer: tutti lo cercano in tempi di Covid

In città come Torino, che offrono ampi spazi all'aperto e parchi per allenarsi senza rischi, la figura del personal trainer ha iniziato a riscuotere un sempre maggior successo. Sono ormai moltissime le persone che hanno iniziato ad allenarsi prima dell'estate insieme ad un professionista privato e che hanno deciso di portare avanti questo percorso anche adesso che è iniziato l'autunno. 

D'altronde, i vantaggi di avere un personal trainer a propria disposizione sono numerosi. Si può creare un piano di allenamento del tutto personalizzato, ci si può organizzare secondo i propri impegni scegliendo date ed orari degli incontri e soprattutto non si hanno tutti i problemi che purtroppo attualmente si incontrano quando si entra in palestra.

Come e dove trovare un personal trainer professionale a Torino

Il fatto che oggi i personal trainer a Torino siano così richiesti è anche dovuto alle risorse che abbiamo a disposizione, che rendono decisamente più semplice trovare e mettersi in contatto con questi professionisti. La maggior parte di coloro che desiderano trovare una figura come questa si rivolgono a Superprof, una piattaforma online che rappresenta una validissima alternativa al classico passaparola, ormai in disuso. Questo sito web infatti raggruppa tutti i professionisti presenti in una determinata città, in modo che sia semplice per l'utente trovarli e mettersi in contatto con loro. Ma non è tutto: il grande vantaggio di Superprof è anche che consente di leggere le recensioni lasciate dai vari clienti, in modo da avere un feedback reale su ogni professionista. 

Ormai in moltissimi si rivolgono a Superprof per trovare un coach sportivo nella propria città: si tratta di un punto di riferimento che ha reso le cose decisamente più semplici ed immediate. Uno strumento utile sia per i professionisti che per chi ne cerca uno in una determinata area geografica, che offre sicurezza e serietà. A Torino, quasi tutti hanno trovato il proprio personal trainer di fiducia con Superprof perché ce ne sono davvero tantissimi in questa città.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter