Tavolini trasformabili in tavolo, la soluzione salvaspazio di LG Lesmo

Magazine, 20/10/2020.

LG Lesmo è leader nel settore dell'arredo trasformabile, garanzia di affidabilità e qualità. Da sempre attenta alle esigenze dei consumatori, LG Lesmo ha iniziato a studiare soluzioni trasformabili nel 1988, intuendo un trend che caratterizza tuttora il mondo dell'interior design: le metrature ristrette e gli spazi ridotti con cui confrontarsi.

I prodotti di LG Lesmo riflettono proprio la necessità contemporanea di vivere in uno spazio dinamico, in grado di adattarsi di volta in volta alle necessità del momento.

Consolle allungabili, sedie Duplex capaci di sdoppiarsi e appendiabiti a scomparsa Fold'n'Flip sono prodotti che rispondono a questo bisogno, complementi d'arredo innovativi e di design che interagiscono con i momenti di vita quotidiana cambiando forma, utilizzo e dimensioni e interamente personalizzabili nelle finiture. Il risultato dell'efficacia di questi prodotti si misura in termini di risparmio di spazio.

I prodotti più noti, i primi ad esser stati progettati e i più longevi sono i tavolini trasformabili. Interamente realizzati in vero legno e frutto di una produzione al 100% Made in Italy, questi tavolini sono in grado di assumere almeno 3 configurazioni diverse: tavolino da salotto, tavolo da pranzo e tavolone per cene in famiglia o con amici.

"I tavoli trasformabili sono l'ideale per chi vuole arredare la propria casa con stile e funzionalità" (dal sito ufficiale www.lg-lesmo.it)

I tavolini tre-in-uno frutto della pregiata manodopera brianzola rappresentano la soluzione ideale per chi non vuole occupare tutta la superficie abitabile che ha a disposizione, ma al tempo stesso non vuole rinunciare ad un elegante tavolino da salotto, ad un pratico tavolo da pranzo e ad un incredibile tavolo da quasi 5 metri di lunghezza.

Disponibili in tanti modelli diversi tra loro, da quelli con il piano d'appoggio ovale a quelli con l'apertura "a libro" o "con prolunghe", i tavolini trasformabili nascondono tanti segreti dietro al loro successo.

La fattura e la scelta dei materiali è sicuramente un punto di forza di questi prodotti. Realizzati in robusto massello di faggio, per quanto riguarda il piano d'appoggio possono fare affidamento sulla capacità di resistere tipica dell'abete e del pioppo. In ogni caso - fatto più unico che raro quando si parla di arredo trasformabile - il principale materiale utilizzato è il solido massello di faggio.

Il vero segreto dei tavolini trasformabili però sta tutto nelle parti meccaniche. Un meccanismo a pistoni (teflon, molle in acciaio e guide in alluminio anodizzato) consente di regolarne l'altezza a piacimento, attraverso un gesto naturale e completamente privo di sforzo. Una volta portati ad altezza tavolo, ecco la sorpresa definitiva: un tocco semplice per sganciare un blocco e il piano si può allungare fino a raggiungere anche i 3,5 metri di lunghezza, in completa stabilità e sicurezza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter