Con MioAssicuratore puoi acquistare online la tua polizza

MioAssicuratore.it è il broker assicurativo online che sta portando la tecnologia nel mondo della vendita diretta di polizze.

Magazine, 02/10/2020.

MioAssicuratore: la Startup Italiana che rende smart le assicurazioni online

Le grandi trasformazioni in corso nella società attuale e in particolare negli ultimi decenni hanno riguardato e stanno inevitabilmente coinvolgendo tutti gli ambiti della nostra esistenza, sia per quanto concerne la nostra vita privata che per tutto quello che riguarda ogni ambito lavorativo. Tutta questa serie di cambiamenti si sono presentati in ogni settore, e ognuno di questi ha dovuto trovare le giuste soluzioni per potersi adeguare nel modo migliore alle nuove esigenze nate da una realtà completamente diversa. Non fa ovviamente eccezione il settore delle assicurazioni che, seppure con ritardo rispetto ad altri ambiti, si è adeguato con l’implementazione di diverse soluzioni tecnologiche: avete mai sentito parlare di Insurtech e, in particolare, di MioAssicuratore ?

Che cos’è l’Insurtech

Per avendo proceduto ad aggiornare i propri standard con ritardo, oggi il settore assicurativo italiano è sicuramente all’avanguardia e pienamente calato nell’era digitale. L’Insurtech rappresenta l’inserimento all’interno del mondo delle assicurazioni di una serie di tecnologie quali ad esempio lo sviluppo di applicazioni mobile, di software all’avanguardia, di blockchain, il tutto reso sicuro ed affidabile da sistemi di protezione e di cyber security. A questo si aggiunge l’ingresso sul mercato di una serie di startup innovative che sono in grado di sviluppare al meglio queste nuove soluzioni: gli operatori, infatti, hanno la possibilità di accedere e condividere in modo facile e veloce tutti i dati e le informazioni, potendo offrire prodotti estremamente personalizzati e studiati su misura per le esigenze di ciascun cliente.

Alla scoperta di MioAssicuratore

MioAssicuratore.it fa parte dell’Italian Insurtech Association ed è una delle startup più innovative e smart nel settore, in grado di proporre soluzioni personalizzate per i propri clienti nel mercato delle assicurazioni online: il numero di utenti registrati sul suo sito è di oltre 462.000 persone, con una proposta di ben 395 tipologie di prodotti assicurativi grazie alla collaborazione con 32 diverse compagnie assicurative. Le richieste di preventivi evase da MioAssicuratore sono oltre due milioni, un dato che rappresenta una prova evidente del valore di questo brand.

Le novità di MioAssicuratore

In un mercato estremamente competitivo, MioAssicuratore è sicuramente riuscito a portare una enorme quantità di nuove proposte e soluzioni grazie ad una serie di innovazioni senza precedenti: innanzitutto parliamo del preventivatore sviluppato dall’Azienda, una soluzione tecnologica capace di analizzare il profilo di rischio dell'utente in tempi rapidissimi per poi restituire immediatamente un preventivo perfettamente studiato in grado di venire incontro alle esigenze diversificate di ognuno.

Una ulteriore passo in avanti a livello di innovazione è stato l'aver introdotto la firma digitale OTP per l'emissione delle polizze RC Professionali. L'OPT è una tipologia di firma digitale che utilizza una password usa e getta, eliminando la necessità di utilizzo di token o di smartcard fisici. Grazie a questa innovazione MioAssicuratore riesce ad eliminare tutta quella serie di procedimenti burocratici - come ad esempio la trasmissione della documentazione cartacea e del questionario di assicurazione RC professionale - che rallentano le pratiche di emissione. Attraverso queste innovazione MioAssicuratore riesce a offrire una esperienza di acquisto immediata e positiva per la tue polizze online.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter