4 Hotel 2020 in Toscana: la puntata in Chianti con Bruno Barbieri

Magazine, 29/09/2020.

Proseguono le puntate di 4 Hotel 2020. Dopo aver girato sulle sponde del Lago di Garda, Bruno Barbieri si sposta nelle rilassanti colline della Toscana (già protagonista nella prima puntata con la Versilia). Questo nuovo episodio 4 Hotel con chef Barbieri, in questo caso attento ed esigente cliente in vacanza, va in onda martedì 29 settembre 2020, alle ore 21.15, su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455; sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea) e in streaming sulla piattaforma NOW TV. Tra filari e colline si va alla scoperta della regione del Chianti, con 4 albergatori pronti a darsi battaglia sotto lo sguardo attento di Bruno Barbieri. 

Panorami mozzafiato e suggestivi, colline colorate e ricche di storia. La terra del Chianti è magica, con i suoi chilometri e chilometri di vigneti e oliveti, dai borghi incastonati tra le mura medievali dove il tempo sembra essersi fermato, da castelli e fortezze e tanto altro ancora. Poi i prodotti gastronomici e i vini unici dal sapore deciso. Chi vincerà il titolo di miglior hotel del Chianti? Ecco gli albergatori in sfida in questa nuova puntata di 4 Hotel.

Protagonisti del quinto episodio sono Francesco, proprietario del country resort Borgo Casa al Vento, situato a Gaiole in Chianti, nel cuore del Chianti Classico; Anna, direttrice di Villa la Palagina, hotel 4 stelle che sorge a Figline ValdarnoFilippo, proprietario, gestore e direttore de Villa I Barronci Resort & Spa, una villa d’epoca ristrutturata che coniuga stile classico e moderno nel cuore del Chianti ClassicoGiacomo, responsabile marketing dell’agriturismo di lusso Villa San Sanino, situato a Torrita di Siena, tra le vigne del Montepulciano. 

I 4 hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contendono il titolo ospitando gli ospiti e Chef Barbieri. Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dal severo ed esperto di hôtellerie Bruno Barbieri, gli albergatori trascorrono un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenta in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicano l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: locationcameraserviziprezzo. Poi il voto di Barbieri, che può confermare o modificare il risultato.

4 Hotel 2020: il regolamento

Le nuove puntate di 4 Hotel in onda nell'autunno 2020 sono state registrate tutte prima dell’emergenza Coronavirus e del conseguente lockdown. Prima della messa in onda dei nuovi episodi, dal 29 agosto al 1° settembre, su Sky Uno + 1 (canale 109) - sono riproposte tutte le puntate delle prime due stagioni di Bruno Barbieri 4 Hotel.

Non cambiano le regole rispetto alle scorse stagioni: 4 hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contendono il titolo di miglior Hotel della zona. Gli albergatori, guidati da Bruno Barbieri, trascorrono un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo chef sperimenta in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicano l’un l’altro: per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorielocation, camera, servizi, prezzo.

La classifica parziale può essere confermata o ribaltata dai voti di Chef Barbieri, seguendo il format di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. Uno solo degli albergatori concorrenti si aggiudica un contributo economico da reinvestire nella propria attività, oltre al prestigio di Miglior Hotel della zona.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter