Analisi fattibilità coworking, nuovo servizio Cowo®

Magazine, 14/09/2020.

Il mondo del lavoro è sempre più dinamico. Il paradigma tradizionale, fatto di spostamenti quotidiani, sta lasciando il passo alle logiche dello smart working e del lavoro da remoto. Cresce quindi il coworking, oggi ancora più prezioso. Un’opportunità da cogliere al volo, ma a chi rivolgersi per scoprire se si hanno le carte in regola per l’apertura di uno spazio di lavoro condiviso? 

Come ottenere uno studio di fattibilità completo e autorevole? Ci pensa Cowo®, la Rete dei Coworking Indipendenti, con il suo nuovo servizio di consulenza.

Il mio ufficio potrebbe diventare un coworking? Chiedilo a Cowo®

Presente sul mercato da 12 anni, Cowo® è il network che riunisce oltre 100 coworking in Italia e Svizzera. Il progetto nasce da un’idea di Massimo Carraro e Laura Coppola, pionieri italiani del settore, nonché, rispettivamente, copywriter e art director dell’agenzia Monkey Business/advertising in the jungle. 

Dalla condivisione degli ambienti di lavoro dell’agenzia, ben presto Cowo® si espande, fino a costituire una community di migliaia di coworker, attivi in diversi settori. Professionisti a cui il network fornisce supporto nell’attivazione e la gestione degli spazi condivisi, attraverso formazione, studio della contrattualistica e assistenza per l’accesso a bandi e sovvenzioni.

Un pacchetto di servizi che si arricchisce dell’analisi fattibilità coworking. Una consulenza mirata a rispondere a tutti quegli interrogativi che precedono l’apertura di uno spazio coworking. Cowo® sviluppa uno studio di fattibilitàaccurato, che comprende l’analisi delle potenzialità commerciali.

Il servizio prevede un sopralluogo virtuale, utile alla valutazione dell’organizzazione dei locali. Il funzionamento è semplice: la richiesta è trasmessa tramite l’apposito form online presente sul sito . I passi successivi sono la compilazione di un questionario e il colloquio (telefonico, via Skype o con un’altra piattaforma online) con un esperto di Cowo®. 

Nel corso della conversazione, della durata di circa due ore, vengono chiariti tutti i dubbi del potenziale coworking manager e analizzata nel dettaglio la location (in videochiamata). È quindi rilasciato il documento riassuntivo dello studio di fattibilità.

All’interno del quale è contenuta la valutazione relativa a organizzazione degli spazi, potenzialità commerciali, servizi e prezzi da applicare. A cui si aggiungono indicazioni sulle migliori strategie per l’avvio e lo sviluppo del progetto, definite tenendo conto delle caratteristiche specifiche.

Lasciati assistere da chi fa coworking da oltre un decennio, scopri l’analisi di fattibilità di Cowo®. Oltre che conveniente, il costo del servizio si azzera in caso di affiliazione alla Rete Cowo® con opzione Master o Power. Vuoi scoprirlo? Visita subito cowo.it.

Guest article

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter