GoDaddy e i GoWebinAr, Valentina Falcinelli spiega come dare personalità al proprio brand

Valentina Falcinelli

Magazine, 06/07/2020.

Volete scoprire come dare una vera e propria personalità al vostro brand o far sì che il vostro marchio abbia una voce univoca e immediatamente riconoscibile? Allora non potete perdervi l’appuntamento con Valentina Falcinelli, esperta di copywriting, giovedì 9 luglio alle ore 12 sul blog di Godaddy 

Il webinar gratuito con Valentina Falcinelli, Dare personalità al brand, è il quinto appuntamento con GoWebinar, il progetto formativo a cura di GoDaddy, che sta promuovendo sul suo blog ufficiale una serie di interventi con esperti di web marketing e digitale. GoDaddy, che vanta oltre 78 milioni di domini in gestione, è una delle più grandi piattaforme di web hosting al mondo, dedicata principalmente alle aziende indipendenti e di piccole dimensioni. Imprese e startup con GoDaddy possono agevolemente creare il proprio sito web professionale, dare spazio, forma e diffusione alle proprie idee, attrarre nuovi clienti e gestire con agilità il proprio lavoro.

Proprio configurandosi come punto di riferimento del settore, GoDaddy ha quindi avviato una serie di webinar da seguire con facilità sul blog: bastano un pc, un tablet o uno smartphone e aprire il video che sarà di volta in volta trasmesso online e in diretta. I temi affrontati durante gli appuntamenti sono pensati per rispondere in modo efficace ai principali quesiti che imprenditori e startupper di piccole e medie imprese si pongono, lanciando il loro progetto sul web. L’idea non è solo quella di offrire uno strumento utile agli imprenditori, ma anche quella di creare una community, uno spazio di incontro e di scambio per dare vita a nuovi progetti, nuovi sogni, nuove possibilità.

Giovedì 9 luglio alle ore 12 sarà Valentina Falcinelli a raccontare come un brand può sviluppare una personalità inconfondibile. Tra gli esempi più eclatanti ci sono i casi di Coca Cola, Apple o Nike che sono diventati iconici. Ma benché di successo, si tratta di casi piuttosto rari: la verità è che, per una piccola impresa, riuscire a creare un marchio  in grado di distinguersi ed emergere nell’affollatissimo mare dei brand già esistenti può rivelarsi una sfida davvero ardua. Valentina Falcinelli spiegherà quali sono i segreti per un brand di successo.

Valentina Falcinelli è autrice, esperta in verbal identity, content design e strategie di content marketing, copywriter e formatrice. Titolare dell’agenzia Pennamontata e ha scritto testi per realtà come WWF Italia, Subito, BPER Banca, Mondo Convenienza, Banca Ipibi, SOS Villaggi dei Bambini, Bayer Garden e molti altri. Ha inoltre tenuto corsi di formazione per Scuola Holden, Scuola Nazionale dell’Amministrazione, Sole24 Ore Business School e numerose aziende.

L’evento

GoWebinar dà appuntamento giovedì 9 Luglio alle 12 in esclusiva gratuita sul blog di GoDaddy 
Speaker: Valentina Falcinelli 
Titolo dell’intervento: Dare personalità al brand.

Sponsored by Upstory

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter