Ristrutturazione di tendenza? La soluzione può essere un pavimento in resina

Magazine, 02/07/2020.

Se stai pensando alla ristrutturazione della tua casa e vuoi cambiare anche la pavimentazione, scegliere i pavimenti in resina può essere la soluzione ideale per te.

Grazie ad alcune aziende come la Stone International, che produce sistemi e prodotti di qualità destinati alle ristrutturazioni, professionisti del settore potranno realizzare la ristrutturazione che hai sempre sognato.

L’uso della resina nei pavimenti

Inizialmente la resina veniva utilizzata soprattutto per le pavimentazioni industriali o comunque ad alto calpestio, grazie ad una delle sue principali caratteristiche: la resistenza.

I pavimenti in resina infatti sono altamente resistenti sia all’acqua che a qualsiasi altro liquido, anche chimico, perché non sono assorbenti.

Solo recentemente l’uso della resina è stato inserito anche nell’arredamento di uffici e abitazioni private. Questa tipologia di pavimento è l’ideale per arredamenti moderni dallo stile un po’ metropolitano, perfetto per loft o open space.

I vantaggi della resina

Un pavimento in resina, oltre alla resistenza, ha anche altri vantaggi.

Primo fra tutti la continuità. L’effetto visivo di non avere interruzioni o fughe è davvero molto bello e contribuisce a rendere omogeneo l’ambiente, motivo per cui è perfetto per gli open space. Inoltre l’assenza di fughe e giunture agevola notevolmente la pulizia delle stanze, rendendo il pavimento decisamente più igienico.

Altro grande vantaggio della resina è che questi pavimenti possono essere posati direttamente sul pavimento sottostante, senza doverlo demolire. Se non si vogliono fare lavori troppo invasivi, dunque, la scelta della resina può essere decisamente la soluzione ideale.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter