Gli oltre 50 artisti che cantano Ma il cielo è sempre più blu per la Croce Rossa: il video

Magazine, 20/05/2020.

In questi giorni avrete sentito in radio passare Ma il cielo è sempre più blu, canzone intramontabile di Rino Gaetano. Questa volta, però, le voci sono molte di più. Questo grande successo, infatti, per l'occasione viene cantato da oltre 50 artisti italiani per raccogliere fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana in questo periodo d’emergenza Coronavirus. L’iniziativa, chiamata #italianallstars4life, è stata promossa da Amazon e dalle principali associazioni industriali del settore musicale italiano, AFI, FIMI e PMI.

L'idea è nata dal giornalista musicale Franco Zanetti, con il lancio sul sito Rockol della proposta di riunire quante più voci possibili per raccogliere fondi a sostegno della Croce Rossa. La produzione porta i nomi di Takagi & Ketra e Dardust, tra i primi a rispondere all’appello. In questa versione speciale di Ma il cielo è sempre più blu ci sono artisti con stili completamente diversi e di differenti generazioni, uniti per l'occasione. Dal pop al rap, da Fiorello a Fabri Fibra, da Morandi a Cristina D'Avena. Il brano è mixato da Pinaxa.

Avete provato a riconoscere le voci degli oltre 50 voci in questa Ma cielo è sempre più blu senza guardare il video? Hanno partecipato: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D'Alessio, Cristina D'Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Ornella Vanoni... e Alessandro Gaetano (nipote di Rino). Si può sostenere la Croce Rossa Italiana tramite bonifico bancario sul seguente IBAN: IT 59 M 08327 03240 000000010004 - (BIC/SWIFT: ROMAITRR) con la causale “CIELO BLU” o sul sito Cri/donazionicoronavirus.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter