Frittelle di zucchine croccanti: una ricetta semplice, golosa e veloce. Pronta in 5 minuti - Magazine

Frittelle di zucchine croccanti: una ricetta semplice, golosa e veloce. Pronta in 5 minuti

Food Magazine Mercoledì 20 maggio 2020

Magazine - Si dice che fritto è buono tutto. Un detto sicuramente vero, così come è vero che delle fritture non bisogna abusare. Però, ogni tanto, qualche sgarro bisogna pur concederselo. E allora perchè non provare a friggere qualche verdura? Per esempio le zucchine?

Oggi vi proponiamo la ricetta delle frittelle di zucchine croccanti, gradite ai grandi, ma anche ai piccini, che non sempre apprezzano le verdure, nemmeno sotto forma fritta. La ricetta è piuttosto semplice e richiede 5 minuti di preparazione (eccetto il tempo di lasciare scolare le zucchine, 40 minuti circa). Si possono servire come antipasto, contorno o stuzzichino per aperitivo. 

Gli ingredienti

Gli ingredienti necessari sono: due zucchine, un pizzico di sale, un uovo, 50 grammi di farina, 40 grammi di parmigiano e olio per friggere. Munitevi anche di carta assorbente.

La preparazione

Tagliate le zucchine a rondelle, aggiungete una presa di sale, mescolate e lasciatele in una ciotola a riposo per circa 40 minuti, affinché perdano acquosità. Nella ciotola aggiungete poi il rosso dell'uovo, la farina e il parmigiano e mescolate il tutto. Prendetene poi il composto a cucchiate e versatele in una padella con olio ben caldo. Lasciate dorare e togliete dal fuoco, mettendole ad asciugare sulla carta assorbente. Le vostre frittelle sono pronte.

Potrebbe interessarti anche: , Crostata di frutta con crema pasticcera: ricetta semplice per una torta fresca , Eataly riapre i ristoranti in Italia: le novità tra prenotazioni, salta fila e carbonara bio , Da Sapore di Mare un nuovo modo di fare la spesa intelligente anche dopo la ripartenza , Cocktail in casa? Due ricette di primavera: Mojito e Strawberry con le fragole , Save one Seat: paghi oggi la cena di domani. La piattaforma che salva la ristorazione

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!