Miglior ristorante in alta quota della Valle d'Aosta: il vincitore di 4 Ristoranti

Skyuno

Magazine, 06/05/2020.

Dopo la puntata a Venezia che ha incoronato il ristorante Zanze XVI, a trionfare nella seconda puntanta di Alessandro Borghese 4 Ristoranti è il Campo Base di Corinne ((Ayas - Monte Rosa), che si è aggiudicato il titolo di miglior ristorante in alta quota della Valle d’Aosta. Campo Base, al primo posto, ha superato La Grolla di Ephrem (Val Veny), Chiecco di Anna (Courmayeur) e Novez di Davide (Champoluc). Una puntata allegra, senza frecciatine e giochi di strategia, a cui 4 Ristoranti ci aveva abituato.

A colorare la puntata la tipica cucina valdostana, fatta di piatti caldi, autentici e sostanziosi, ma non sono mancate sorprese e contaminazioni. In questa puntata, era la zuppa la portata oggetto di bonus. Con i suoi 2500 metri di altitudine, il ristorante Campo Base si trova in una posizione davvero panoramica, con vista verso il Gran Paradiso e alle spalle il maestoso Monte Rosa. Durante la puntata, ecco i piatti che hanno portato alla vittoria Campo Base: zuppa del giorno, vegan burger, hummus, zuppa valdostana, gnocchi di patate, tagliatelle e momos tibetani. Infine i dolci: bavarese con nocciole di Altalanga, gelato con caramello salato e noccioline, strudel con crema pasticcera e panna e tiramisù. Una proposta orientale, con finale valdostano, che ha colpito i ristoratori "rivali" e Chef Borghese.

E pensare che, dopo il voto dei ristoratori (da 1 a 10 su location, menù, servizio e il conto), il ristorante Campo Base di Corinne era solamente al terzo posto con 82 punti. Decisivo, per la vittoria, il bonus assegnato da Alessandro Borghese. Grazie ai 5 punti della zuppa, infatti, Campo Base balza al primo posto a pari merito con Novez. Ma, come spesso accade nelle puntate di 4 Ristoranti, son i voti di Borghese quelli decisivi. In questo caso, completano la rimonta del ristorante Campo Base. Ora la prossima puntata, giovedì 7 maggio 2020, sempre su Sky Uno alle 21.15 (o in streaming sulla piattaforma Now TV).

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter