Miglior ristorante in alta quota della Valle d'Aosta: il vincitore di 4 Ristoranti - Magazine

Miglior ristorante in alta quota della Valle d'Aosta: il vincitore di 4 Ristoranti

Food Magazine Mercoledì 6 maggio 2020

di A.S.
© Skyuno

Magazine - Dopo la puntata a Venezia che ha incoronato il ristorante Zanze XVI, a trionfare nella seconda puntanta di Alessandro Borghese 4 Ristoranti è il Campo Base di Corinne ((Ayas - Monte Rosa), che si è aggiudicato il titolo di miglior ristorante in alta quota della Valle d’Aosta. Campo Base, al primo posto, ha superato La Grolla di Ephrem (Val Veny), Chiecco di Anna (Courmayeur) e Novez di Davide (Champoluc). Una puntata allegra, senza frecciatine e giochi di strategia, a cui 4 Ristoranti ci aveva abituato.

A colorare la puntata la tipica cucina valdostana, fatta di piatti caldi, autentici e sostanziosi, ma non sono mancate sorprese e contaminazioni. In questa puntata, era la zuppa la portata oggetto di bonus. Con i suoi 2500 metri di altitudine, il ristorante Campo Base si trova in una posizione davvero panoramica, con vista verso il Gran Paradiso e alle spalle il maestoso Monte Rosa. Durante la puntata, ecco i piatti che hanno portato alla vittoria Campo Base: zuppa del giorno, vegan burger, hummus, zuppa valdostana, gnocchi di patate, tagliatelle e momos tibetani. Infine i dolci: bavarese con nocciole di Altalanga, gelato con caramello salato e noccioline, strudel con crema pasticcera e panna e tiramisù. Una proposta orientale, con finale valdostano, che ha colpito i ristoratori "rivali" e Chef Borghese.

E pensare che, dopo il voto dei ristoratori (da 1 a 10 su location, menù, servizio e il conto), il ristorante Campo Base di Corinne era solamente al terzo posto con 82 punti. Decisivo, per la vittoria, il bonus assegnato da Alessandro Borghese. Grazie ai 5 punti della zuppa, infatti, Campo Base balza al primo posto a pari merito con Novez. Ma, come spesso accade nelle puntate di 4 Ristoranti, son i voti di Borghese quelli decisivi. In questo caso, completano la rimonta del ristorante Campo Base. Ora la prossima puntata, giovedì 7 maggio 2020, sempre su Sky Uno alle 21.15 (o in streaming sulla piattaforma Now TV).

Potrebbe interessarti anche: , Crostata di frutta con crema pasticcera: ricetta semplice per una torta fresca , Frittelle di zucchine croccanti: una ricetta semplice, golosa e veloce. Pronta in 5 minuti , Eataly riapre i ristoranti in Italia: le novità tra prenotazioni, salta fila e carbonara bio , Da Sapore di Mare un nuovo modo di fare la spesa intelligente anche dopo la ripartenza , Cocktail in casa? Due ricette di primavera: Mojito e Strawberry con le fragole

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!