Gratis on line i film di avventura e montagna del Banff - Magazine

Gratis on line i film di avventura e montagna del Banff

Film Magazine Lunedì 6 aprile 2020

Magazine - Anche il Banff Centre Mountain Film Festival, la rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo dell’avventura, della montagna e degli sport outdoor, ha deciso di allietare queste lunghe giornate di quarantena mettendo on line una ricca selezione dei film presentati nelle scorse edizioni del Banff: l’elenco, l’unico ufficiale e in continuo aggiornamento, è frutto del lavoro congiunto tra festival e filmaker, registi e atleti protagonisti delle pellicole.

«Un’occasione per allargare con la mente gli spazi indoor nei quali stiamo vivendo», commenta Alessandra Raggio, amministratore delegato di Itaca, la società che in Italia cura, organizza e promuove il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l'Ocean Film Festival e il Reel Rock Tour: «l’ottava edizione del tour italiano è stata sospesa e rinviata a causa delle normative governative volte a prevenire la diffusione del coronavirus. Abbiamo già riprogrammato le 28 proiezioni rimanenti e siamo certi che, una volta superato questo lungo e difficile momento, saranno uno stimolo importante per tornare alla nostra vita quotidiana». Per rimanere aggiornati sulla programmazione è possibile consultare il sito banff.it.

In programma ogni autunno nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta in Canada, il Banff Centre Mountain Film Festival è una rassegna cinematografica che punta i riflettori sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del pianeta. Non appena si chiude il sipario a Banff, prende il via il World Tour tra Canada, Stati Uniti e altri 44 paesi del mondo: da oltre 20 anni infatti il festiva ha messo a disposizione il suo programma a una community internazionale che ormai conta la partecipazione di oltre 550 mila spettatori per un numero complessivo di circa 1200 serate che si svolgono in oltre 600 teatri e cinema in tutto il mondo. In Italia dal 2013, il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy porta ogni anno nel nostro paese i migliori corto e medio metraggi della rassegna canadese: ogni serata consta di circa due ore di proiezione e il programma, realizzato appositamente per il pubblico italiano.

Potrebbe interessarti anche: , Private Eyes: la terza serie in prima visione tv su Rai4. Con Jason Priestley e Cindy Sampson , Ocean Film Tour: gratis online i film sulle migliori avventure marine , The Story of film: la storia del cinema in streaming. Il programma , Coronavirus e maratone in tv: dopo Harry Potter torna Pirati dei Caraibi. Quando vedere i film? , Coronavirus: Salvatores gira un film. Gli italiani raccontano la quarantena

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!