Jova House Party su Instagram: altro che Beach, nel 2020 meglio restare a casa

facebook.com/lorenzo.jovanotti.cherubini

Magazine, 20/03/2020.

Si chiama Jova House Party è il nuovo format d’emergenza di Jovanotti: non un concerto da casa, non solo un incontro con i fan, ma un vero e proprio show che ogni giorno, nel primo pomeriggio, intrattiene il pubblico in questi strani giorni di emergenza Coronavirus. L'appuntamento è ogni giorno sulla pagina Instagram ufficiale di Jovanotti dove Lorenzo, ogni mattina, pubblica l’orario di inizio della diretta (di solito tra le 14.00 e le 15.00) e  interagisce con gli ospiti che più o meno casualmente capitano sulla sua pagina.

Jova House Party (il riferimento è ovviamente al Jova Beach Party della scorsa estate) è un pomeriggio all'insegna delle sorprese: sono già oltre 50 gli amici che sono passati dalla casa di Lorenzo nella prima settimana a testimoniare il loro affetto e la loro stima per una persona e per un artista che ha sempre portato in scena l'energia e la vitalità nelle forme più disparate. Da Amadeus a Caterina Balivo, da Benny Benassi a Daria Bignardi, da Brunori Sas a Coez, dai Coma_Cose a Teresa de Sio, da Francesco Guccini a Paola Iezzi, da Francesca Michielin a Gianni Morandi, da Diodato a Giorgio Panariello, da Fabio Rovazzi a Giovanni Soldini, da Fabio Volo a Leonardo Pieraccioni, da Bebe Vio a Sofia Viscardi.

Jova House Party è uno show improvvisato, che vuole tenere compagnia senza altro obiettivo se non offrire un'idea per i lunghi pomeriggi in casa. Anche la nascita del format è stata del tutto casuale: mercoledì 11 marzo, due giorni dopo la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, Jovanotti si è collegato in diretta su Instagram per parlare di attualità e per invitare il pubblico a stare a casa, ma anche per leggere estratti di qualche libro, suonare un po' di canzoni chitarra e voce e parlare con amici e colleghi del mondo dello spettacolo e non solo. Senza saperlo, con quella diretta il cantautore ha di fatto dato il via a qualcosa di nuovo in rete generato dall’anomalia di queste giornate di quarantena nazionale, e si è trasformato in un appuntamento quotidiano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter