Materassi Veradea: quando tecnologia e artigianato si incontrano

Magazine, 16/03/2020.

Riposare in maniera corretta è la via più breve per ottenere il benessere psicofisico. Dormire bene aiuta ad aumentare la concentrazione e la produttività, con ripercussioni positive sull’organismo e sull’umore. Per queste ragioni è importante assicurarsi che il riposo avvenga su materassi sicuri e confortevoli, che possano accogliere e sostenere il corpo con efficienza e naturalezza. Ma è importante non sottovalutare il fattore della traspirabilità: un buon materasso, in grado di garantire un ricambio corretto dell’aria al suo interno, può ostacolare l’accumulo dell’umidità ed evitare il surriscaldamento notturno.

L’importanza di un materasso traspirante.Quando il materasso non è sufficientemente traspirante, tra corpo e superficie si crea un eccesso di calore che fa aumentare la pressione sanguigna. A ciò consegue una respirazione affannosa e irregolare, con risvolti negativi sul benessere e sul sonno; per non parlare dell’effetto che il sudore ha sulle imbottiture: un materasso umido, in cui sia assente il riciclo dell’aria, è un ricettacolo di batteri, acari e muffe. Seguendo questi principi, oggi i supporti migliori per il riposo devono essere di ottima qualità, realizzati con materiali adatti e con tecnologie di ultima generazione. Nascono da queste idee, i modelli di materassi di Veradea, una linea realizzata per garantire il benessere nelle ore notturne, oltre a un corretto ricambio dell’aria.

Veradea Ibrido: qualità e innovazione. L’attenzione ai bisogni del consumatore ha spinto  a progettare una linea di materassi di altissima qualità. Uno dei fiori all’occhiello dell’azienda è Veradea Ibrido, un materasso in cui le nuove tecnologie impiegate per sua produzione si incontrano, per garantire al riposo il massimo comfort. La parte superiore, grazie a un rivestimento traspirante e sfoderabile, agevola il riciclo dell’aria, dissipando l’umidità che viene rilasciata dal corpo; questo strato fa da involucro al memory gel, un’imbottitura fresca e innovativa che favorisce la naturale termoregolazione notturna. Il cuore di questo materasso è invece formato da un supporto di ben 700 molle insacchettate, distribuite strategicamente in base alla loro rigidità: nasce così un materasso con 28 zone differenziate che con i suoi 25 centimetri d’altezza può supportare al meglio ogni parte del corpo.

Veradea Memory Gel: non un semplice materasso. Praticità, comodità e nuove tecnologie si incontrano invece in Veradea Memory Gel, il materasso che, grazie alla sua struttura ergonomica, garantisce un riposo ottimale. Il memory gel accoglie il corpo avvolgendolo e assicurando un contatto fresco e traspirante. Il foam favorisce invece una posizione sempre corretta, in qualsiasi fase del sonno e nel rispetto della conformazione fisica. Questo strato assicura inoltre un sonno sereno grazie al supporto a 7 zone differenziate, agevolato dalla presenza della lavorazione in 3D, che regala un piacevole massaggio.

Materassi sfoderabili: igiene e trasparenza. È importante sottolineare che tutti i materassi Veradea sono completamente sfoderabili. Da ciò si ottiene un duplice beneficio, a vantaggio della qualità del sonno e della sicurezza dei consumatori. Il rivestimento è, infatti, sempre lavabile e fa sì che il prodotto sia costantemente pulito; inoltre, un materasso sfoderabile è sinonimo di trasparenza, poiché, contrariamente a ciò che accade con articoli di altre marche, dà al cliente la possibilità di verificare che l’interno sia realizzato esattamente come descritto dal produttore. Veradea garantisce, infine, che i suoi prodotti siano perfettamente aderenti alle descrizioni e, a differenza di altre aziende produttrici del settore, assicura che l’altezza di ogni materasso sia esattamente quella riportata sul catalogo.

I servizi di Veradea. Veradea può puntare all’eccellenza poiché produce direttamente ogni materasso: tutti gli articoli sono ideati, progettati e realizzati in azienda, e l’assenza di intermediari contribuisce all’abbattimento della filiera. Ne consegue un rapporto diretto con la clientela e un servizio di vendita puntuale e trasparente, con consegna gratuita in 48 ore e possibilità di ritiro e smaltimento dell’usato. In aggiunta, in quanto presidi medici di classe 1, i materassi Veradea godono delle detrazioni d’imposta del 19%. Veradea garantisce inoltre al cliente un periodo di prova di 100 giorni per testare la qualità dei suoi prodotti, al termine dei quali dà la possibilità di richiedere cambio o reso gratuiti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter