Sempre più italiani acquistano online abbigliamento d'alta moda

Pixabay

Magazine, 27/12/2019.

Nel 2018, il valore complessivo del mercato digitale italiano ammontava a ben 16 miliardi di euro. Le analisi degli esperti prevedevano una crescita prossima al 14% nel corso del 2019: bisognerà attendere i dati ufficiali tra qualche mese per scoprire se questa crescita è stata rispettata o se addirittura il settore e-commerce in Italia sia riuscito ad espandersi più del previsto.

Il Centro di Economia Digitale, inoltre, ha condotto uno studio per valutare il mercato digitale nel suo complesso e per individuare i settori in più rapida crescita. Secondo i risultati resi disponibili dagli autori della ricerca, l’abbigliamento sarebbeuno dei settori con crescita più marcata.A questo proposito, è anche interessante notare come le vendite digitali, nell’ultimo periodo, stiano registrando un incremento soprattutto per quel che riguarda l’abbigliamento d’alta moda: anche i capi di classe, infatti, oggigiorno possono essere acquistati online e ricevuti a casa in poco tempo.

Acquistare alta moda online: TheDoubleF

La richiesta sempre maggiore di capi d’abbigliamento d’alta modaha portato alla nascita di numerosi portali di e-commerce specializzati, come per esempio TheDoubleF. Si tratta dello shopvirtuale dell’azienda Folli Follie e raccoglie online una ricca selezione di capi d’abbigliamento per uomo e per donna.

Tutti i capi e gli accessori messi in vendita sono attentamente selezionati, allo scopo di offrire ai clienti un catalogo che accolga al suo interno solo i prodotti dei migliori marchi, realizzati dagli stilisti più talentuosi dell’ambiente.Oltre ad acquistare gli ultimi modelli introdotti in commercio, i clienti potranno anche trovarecapi d’alta moda e prodotti firmati da brand emergenti.

Exclusive Capsule: collaborazioni esclusive con brand di lusso

La crescita che ha caratterizzato e continua a caratterizzare TheDoubleF ha permesso alla boutique non solo di diventare un importante punto di riferimento per chiunque voglia acquistare abbigliamento d’alta moda online, ma anche di entrare in contatto con alcuni dei brand più importanti del settore e di stringere delle collaborazioni esclusive.

Sono proprio queste partnership che hanno portato alla nascita delle exclusive capsule, vale a dire collezioni realizzate da noti brand di moda in esclusiva per TheDoubleF. Tra quelle più apprezzate, c’è senza dubbio la Stone Island x TheDoubleF, pensata appositamente per l’inverno e caratterizzata da un’estetica forte, in cui il colore arancione è assoluto protagonista.

Richiestissima anche la capsule TheDoubleF x Prada, che si compone di capi ed accessori sia da uomo che da donna. Molti di questi prodotti possono essere acquistationline sulla boutique TheDoubleF.

Acquisto e spedizione

Il processo di acquisto online è molto sempliceed è stato pensato per rendere ottimale l’esperienza utente. Sono accettati diversi metodi di pagamento, dal conto online PayPal alle carte di credito dei principali circuiti, passando per bonifico bancario e contrassegno. I costi indicati sono comprensivi di tasse per gli acquisti effettuati in Italia, quindi non ci saranno spese aggiuntive da mettere in conto.

Per quanto riguarda la spedizione dei capi e degli accessori, la boutique si affida solo a corrieri professionisti, tanto per le consegne in Italia che per quelle all’estero. La spedizione su territorio nazionale è gratuita e la merce viene recapitata in due giorni lavorativi - i tempi si allungano solo per la consegna sulle isole. La spedizione all’estero, invece, ha costi variabili a seconda del paese in cui la merce deve essere consegnata.

 Guest Article

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter