I trend del 2019: come rifare il look alla cucina con un budget low cost

Foto di Solomon Rodgers - Pixabay

Magazine, 30/04/2019.

Dopo molti anni trascorsi nella stessa casa senti l’esigenza di cambiare qualcosa. Una delle stanze più vissute è la cucina: non sopporti più i vecchi mobili, gli stessi colori di sempre. È arrivato il momento di dare una rinfrescata all’ambiente con nuovi accessori, ferramenta per cucina di design, texture e colori di tendenza. Senza spendere grandi cifre, esistono diverse soluzioni: di seguito tre idee low cost per ridare vita alla tua cucina seguendo le ultime tendenze di interior design.

1.  Accosta stili diversi

Basta poco per rimodernare la cucina. Mixare diversi stili ha sempre il suo fascino: colori neutri abbinati a tonalità più accese (come l’arancione, il blu o il verde), texture floreali accostate a forme geometriche, mobili in legno con accessori in metallo dallo stile moderno. La scelta della ferramenta per cucina non va sottovalutata perché permette di personalizzare l’ambiente e arricchirlo con particolari di design. Spulciando sul web si può trovare uno dei migliori siti di ferramenta per mobili, Casa della Ferramenta, che offre prodotti di marca a prezzi vantaggiosi.

2. Recupera i materiali

Un’altra delle tendenze molto in voga nel 2019 è l’utilizzo dei materiali di recupero. Anche quest’anno spopola l’uso del cemento negli ambienti domestici. Una moda che sembra non tramontare mai, vista la capacità del cemento di adattarsi bene con ogni stile. Il discorso vale anche per la cucina, un ambiente di casa che deve essere al tempo stesso bello e funzionale: per questo si preferisce uno stile minimal e senza tempo, tipico degli arredamenti urban. Per quanto riguarda la scelta della ferramenta per cucina, se l’ambiente è piccolo meglio optare per le maniglie da incasso, che non occupano spazio. Per gli ambienti più grandi, invece, la soluzione ideale è rappresentata dalle maniglie sporgenti a barra. Un materiale che si abbina alla perfezione al cemento è il legno: insieme creano uno stile contemporaneo che oggi è molto ricercato.

3. Combina retrò e industrial

Pareti piastrellate dalle forme geometriche e dai diversi colori che contrastano con un mobilio dalle tonalità neutre: questo è lo stile retrò. I materiali che contraddistinguono questo stile sono quelli naturali, come il legno, le pietre, i marmi e quelli cangianti come l’acciaio, il rame e l’ottone. Una delle ultime tendenze è mixare lo stile retrò con quello industriale. Questo incontro è innovativo e molto particolare: la rigidità dello stile industriale viene resa più chic dalle decorazioni retrò. I mobili in legno lavorato si abbinano alla perfezione con la ferramenta per cucina come pomoli e maniglie in metallo, creando così il giusto contrasto tra i due stili.

Ferramenta per cucina: i dettagli fanno la differenza

Senza dubbio la tendenza del 2019 è il contrasto dei materiali: arredamenti urban abbinati ad accessori retrò, piastrelle dalle forme geometriche e dai colori caldi accostate ad arredi dai toni neutri, mobili in legno lavorato con ferramenta per cucina in metallo. C’è solo da scegliere lo stile che più ti piace e mixarlo con i giusti elementi. Mai come quest’anno i dettagli fanno la differenza.

Dove trovare le migliori ferramenta per cucina

Basta davvero poco per dare un aspetto del tutto nuovo al tuo ambiente: ad esempio, con la giusta scelta della ferramenta per cucina potrai dare un tocco personale all’arredamento della stanza. Sul catalogo online di Casa della Ferramenta  trovi marchi europei come BlumHettichHawaEku e Porro. L’aspetto e la qualità dei prodotti hanno un grande impatto sull’estetica, per questo i materiali selezionati sono i migliori sul mercato. Scegliere Casa della Ferramenta significa avere a disposizione prodotti esclusivi, di alta qualità a prezzi competitivi, che ti permettono di trovare la soluzione perfetta anche per il progetto più ambizioso.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter