Natale 2019: presepe vivente di Tarquinia - Viterbo

Natale 2019: presepe vivente di Tarquinia - Tarquinia - Viterbo

02/12/2019

Fino a lunedì 6 gennaio 2020

© www.fuoriporta.org/eventi/presepe-vivente-di-tarquinia/

TERMINATO

Viterbo - Il borgo di Tarquinia, in provincia di Viterbo, dal 26 dicembre al 6 gennaio, dalle 17, presenta il suo presepe vivente tra fachiri, serpenti, giochi di fuoco e danze con le spade.

Viterbo - Un percorso, quello del presepe vivente, che attraversa il centro di Tarquinia, e quest'anno per la prima volta tocca i luoghi più caratteristici della cittadina. La formula è sempre la stessa, tra fachiri, serpenti, giochi di fuoco e danze con le spade, il presepe vivente trasforma la rappresentazione della Natività in un vero e proprio spettacolo, attraverso il quale la Palestina di 2000 anni fa prende vita nell'antica città etrusca.

Viterbo - In questo angolo della provincia di Viterbo, quello del presepe vivente rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Un evento che richiede tre lunghi mesi di lavoro con centinaia di volontari impegnati negli allestimenti e nelle scenografie, per mettere in scena un vero e proprio spettacolo teatrale.

Come di consueto, per il presepe vivente un ruolo centrale sarà ricoperto dalle oltre 300 comparse protagoniste della rappresentazione: figuranti in costume, guardie romane, soldati, fornai, fabbri e pastori, saranno al centro di scene dialogate che renderanno l’evento ancora più intenso e coinvolgente.

E visto che il Natale si festeggia anche a tavola, ogni quadro del Presepe vivente sarà una scena anche gustosa. Infatti nelle locande i visitatori potranno assaporare una buona zuppa calda, bruschette con l'olio della Tuscia, castagne e vino. Si potrà anche ammirare dal vivo il lavoro dei pastori intenti a mostrare le tecniche di realizzazione del formaggio.

L'appuntamento del presepe vivente sarà inoltre una buona occasione per visitare il centro storico di Tarquinia, dagli angoli meno noti fino alla chiesa della Santissima Trinità e ai grandi spazi del convento di San Francesco, gioiello architettonico che domina la parte più alta della città.

Tarquinia è nota in tutta Italia per le sue origini etrusche e per la Necropoli con le tombe affrescate, Patrimonio dell’Umanità Unesco: una testimonianza delle tecniche di pittura e della vita quotidiana del popolo etrusco, che rivive nelle colorate scene raffigurate lungo le pareti.

Qui trovate tutte le info per il presepe vivente di Tarquinia.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/01/2020 alle ore 23:21.

Potrebbe interessarti anche: Saldi invernali 2020 a Viterbo: quando iniziano gli sconti, Viterbo, fino al 15 febbraio 2020 , Massimo Ranieri in concerto a Montalto di Castro con Sogno e son desto 500 volte, Viterbo, 3 aprile 2020 , Ballo in maschera, Viterbo, 22 febbraio 2020 , Storie dal mondo, Viterbo, 22 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Viterbo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Viterbo.