Orte in cantina 2019 - Viterbo

Orte in cantina 2019 - Orte - Viterbo

11/11/2019

Fino a domenica 1 dicembre 2019

Ore 11:00

© pixabay.com

TERMINATO

Viterbo - Domenica 24 novembre e domenica primo dicembre, il borgo di Orte, in provincia di Viterbo, festeggia il vino, il cibo e il suo territorio con la tredicesima edizione di Orte in cantina, manifestazione organizzata dall'Associazione The Grove in collaborazione con la Pro Loco Orte, il Comune di Orte e l'Associazione romana sommelier.

Viterbo - Con Orte in cantina si vuole realizzare un connubio tra cucina, cultura ed arte attraverso percorsi enogastronomici per appassionati, intenditori, ma anche per semplici curiosi.

Viterbo - L'itinerario di Orte in cantina, attraversa l'intero centro storico dell'antico borgo e consente, in una giornata, di visitare le cantine che puntellano i vicoli, con la possibilità di degustare prodotti gastronomici tipici e vini del territorio.

All'ingresso del percorso di Orte in cantina, ogni partecipante riceve una sacca portabicchiere, un bicchiere riserva degustazione ed un badge con la mappa del percorso.

Le tappe si susseguono l'un l'altra, dall'antipasto al dolce, attraverso un rigoroso abbinamento di vini fino ad arrivare nella piazza centrale, piazza della Libertà, dove si preparano cartocci di caldarroste e vin brûlé.
Musica live per tutta la durata della manifestazione con gli Scirockkati (domenica 24 novembre) e i Vigili girati (domenica primo dicembre).

Non mancherà il mercatino con i suoi banchi dove si potranno acquistare prodotti tipici e i vini degustati durante il percorso.

Per conoscere il territorio e le particolarità di Orte  ci saranno percorsi guidati per scoprire il complesso sotterraneo della città, le chiese, i musei e i palazzi storici.

Per rendere più agevole la viabilità durante la manifestazione, ci sarà un servizio continuo e gratuito di bus navetta dalle 10 alle 19,  dal parcheggio in zona Impianti Sportivi (direzione Orte Scalo) al centro storico dove si svolge l'evento, e dalla stazione di Orte in corrispondenza degli arrivi da Roma.

Ingresso: per i bambini fino ai  3 anni gratuito (posto non riservato) - da 4 a 14 anni 15 Euro - adulti 28 Euro (prezzi comprensivi cartoncino mappa del percorso, sacca porta bicchiere e bicchiere riserva degustazione).
Info e prenotazioni: dal 4 novembre sarà possibile prenotare al numero 331 3440225 (dalle 18 alle 22).

Programma dettagliato e aggiornamenti sulla pagina facebook di Orte in cantina.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/12/2019 alle ore 11:23.

Potrebbe interessarti anche: Sagra dell'olivo di Canino 2019, Viterbo, fino al 8 dicembre 2019 , Natale 2019: Il regno di Babbo Natale, idee regalo e pattinaggio sul ghiaccio, Viterbo, fino al 12 gennaio 2020 , Natale 2019: mercatino di Natale a Carbognano, Viterbo, fino al 8 dicembre 2019 , Natale 2019: presepe vivente di Tarquinia, Viterbo, dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Viterbo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Viterbo.